Conceicao Sergio e Fabio Cannavaro
Conceicao Sergio e Fabio Cannavaro

Conceicao: "È vero, non sono un allenatore facile". Cannavaro lo sfotte: "Sei come un gatto attaccato ai cog**ni" [VIDEO]

25.05.2021
11:30
Redazione

Una vecchia intervista dell'allenatore Sergio Conceicao con l'ex difensore del Napoli Fabio Cannavaro. I due sono stati compagni di squadra al Parma e all'Inter. Guarda il video in allegato

Ultimissime notizie Napoli. In città oggi non si parlà d'altro che di Sergio Conceicao, l'allenatore del Porto che sembra il principale candidato alla panchina del Napoli, orfana di Rino Gattuso. Conceicao ha avuto un'ottima carriera da allenatore, tra Portogallo e Francia, ma in passato ha avuto anche una carriera da calciatore che lo ha portato a giocare anche in Italia. In Serie A ha indossato le maglie di Lazio, Parma e Inter. In particolare, nel suo anno al Parma durante la stagione 2000/2001 Conceicao ha giocato in squadra con i fratelli napoletani Fabio e Paolo Cannavaro, e poi ha ritrovato Fabio in squadra anche all'Inter.

Proprio Fabio Cannavaro ha intervistato Conceicao, suo ex compagno di squadra, poco più di un anno fa, quando il mondo era alle prese con la prima ondata di coronavirus e l'ex difensore campione del mondo aveva iniziato a fare delle vere e proprie interviste in diretta su Instagram. Nel confronto tra Fabio Cannavaro e Sergio Conceicao (guarda ilvideo in allegato) sono emersi alcuni episodi curiosi, che aiutano i tifosi del Napoli a farsi un'idea di chi è l'uomo dietro l'allenatore che potrebbe guidare la squadra azzurra l'anno prossimo.

Conceição Sergio

Conceicao Napoli

Ricordando i tempi del Parma con Renzo Ulivieri in panchina, Fabio Cannavaro ha ricordato un simpatico episodio: "Ti ricordi come ti chiamava Ulivieri? Diceva che eri come un gatto attaccato ai cogl**ni. Se sei l'allenatore del Porto, è grazie al tuo carattere".

Tra le risate generali, la risposta di Coinceicao: "È vero, io non sono un allenatore facile. Con i giocatori di maggiore esperienza si crea sempre un rapporto bellissimo con l'allenatore. Loro sanno che per me sono tutti uguali: un giovane di 17 anni o uno di 37, io li guardo allo stesso modo. Poi è vero che i calciatori con più esperienza riescono a dare di più, dentro e fuori dal campo". 

Scorri la pagine guarda il video di Conceicao in versione integrale.

Carriera Conceicao

Ecco il percorso da allenatore di Sergio Conceiçao.

Standard Liegi2010-211 (Vice)
Olhanense2012-2013
Académica2013-2014
Braga2014-2015
Vitòria Guimaraes2015-2016
Nantes2016-2017
Porto2017-
Notizie Calcio Napoli