Coronavirus, primi importanti 'messaggi' di speranza: paziente guarisce in Spagna, applausi da tutto l'ospedale! [VIDEO]

27.03.2020
07:55
Redazione

Arrivano i primi video di pazienti guariti, i primi messaggi di speranza. Questo pubblicato in Spagna arriva da Madrid, dove una paziente ha lasciato la terapia intensiva fra gli applausi du tutti, medici e infermieri.

Clicca sul playeri in allegato per guardare il video dalla Spagna.

E questi piccoli messaggi di speranza servono, in giorni complessi come questi. E proprio oggi, ad esempio, è arrivata la notizia di nuovi casi di positività a Covid-19 nella zona di Codogno.

La riapertura dell'ex area protetta di Codogno (Lodi) dove fu scoperto oltre un mese fa il primo contagiato da coronavirus avrebbe causato nuovi casi di positività a Covid-19. Lo scrive il Corriere della Sera secondo il quale dopo settimane di progressivo calo del trend, arrivato anche a toccare l'uno per cento, negli ultimi giorni il trend è in risalita. "Abbiamo sei positivi in più - spiega Francesco Passerini, sindaco di Codogno e presidente della Provincia di Lodi - Nelle ultime giornate eravamo fermi a 268 casi. Un segnale che i divieti introdotti con la zona rossa avevano funzionato».

 Il picco dell'epidemia di coronavirus in Italia è "vicinissimo" e si presenta "molto largo, una sorta di plateau", ha detto all'ANSA Fabrizio Nicastro, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) e fra gli esperti del 'Gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19'. Questa è la situazione ad ora, dominata da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. "Se un'altra regione importante dovesse esplodere - ha rilevato - è chiaro che la curva si rialzerà".

Notizie Calcio Napoli