Dibattito su Hamsik: "I grandi capitani non lo fanno!" Quando Bruscolotti rifiutò offerte irrinunciabili per amore di Napoli, Maradona: "Lo ringrazio ancora" [VIDEO]

03.02.2019
20:00
Redazione

Marek Hamsik va in Cina. A tal proposito, han fatto molto discutere e creato un forte dibattito sul web, le dichiarazioni di Beppe Bruscolotti, storico capitano della SSC Napoli, ai microfoni di Calcio Napoli 24. Questa la frase scatenante dell'ex bandiera del Napoli dei tempi di Diego Armando Maradona:

"I grandi capitani non mettono la mano sul cuore e poi abbandonano la nave. Mi auguro che non sia così".

E' storico il gesto di Bruscolotti nei confronti di Diego Armando Maradona, cui addirittura lasciò la fascia da capitano del club partenopeo. Lo stesso Pibe de Oro, ne parlò anche nell'intervista con Fazio a Che Tempo Che Fa (clicca sul video in allegato):

"Bruscolotti mi ha dato la fascia da capitano a Napoli, oggi lo vedo e lo ringrazio ancora di cuore perchè mi ha fatto diventare più grande, più uomo. Mi ha fatto fare la squadra che voleva tutta Napoli!".

Beppe Bruscolotti ha rinunciato a tanto per amore di Napoli e per il Napoli. Per chi ha poca memoria storica, c'è da sottolineare anche che Pal 'e Fierr, pur di chiudere a Napoli la sua carriera, rinunciò a tantissime offerte nel corso degli anni. Lo volevano l'Udinese di Zico con Dal Cin direttore sportivo, vi era poi Castagner che voleva sia all'Inter che al Milan. Infine, nell'anno post scudetto c'era la Roma che l'aveva praticamente comprato, ma Bruscolotti, per amore per la maglia, decise di chiudere la carriera qui a Napoli, anteponendo ai soldi le ragioni di cuore.

Notizie Calcio Napoli