FOTOGALLERY CN24 - Quella volta che Careca inaugurò una scuola calcio... Un vecchio amico rivede il brasiliano dopo più di 20 anni

11.12.2015
17:30
Claudio Russo

Il ritorno di Antonio Careca a Napoli lo ha visto protagonista di diverse trasmissioni televisive, nonchè di un incontro al centro commerciale La Cartiera di Pompei organizzato dalla DGS. E' stata l'occasione, per Careca, di riabbracciare idealmente quelli che, ormai più di venti anni fa, erano i suoi tifosi. Ed è stata l'occasione, per un vecchio amico del compagno d'attacco di Maradona, di rivedere il brasiliano.

Carlo Manfredi, collega e direttore di “Pompei Informa”, nella stagione calcistica 1990-1991 era l'allenatore della scuola calcio Napoli a Pompei. Cosa c'entra quella scuola calcio con Careca? Beh, semplicemente era dedicata all'attaccante brasiliano che, in un'occasione, tramite il suo grande amico Serafino Ciaravola, andò perfino ad inaugurarla durante l'anno nonostante fosse infortunato ad un braccio. Le tre fotografie in allegato mostrano Careca (che queste fotografie non le aveva mai viste) in compagnia di Manfredi e di Ciaravola sul terreno di gioco, nonchè in compagnia di tutta la squadra di calcio.

Tra di loro anche due ragazzi che, nella loro carriera, hanno vestito maglie importanti come Nicola Barasso, cresciuto poi nel Genoa, e Nicola Avitabile, che prima di diventare portiere della Primavera della Juventus (con la quale vinse un Viareggio nel 2005), iniziò la sua giovane carriera da attaccante.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli