Tifosi di Liverpool e Salernitana
Tifosi di Liverpool e Salernitana

Gemellaggio Liverpool-Salernitana: hooligans e campani insieme contro il Napoli [FOTO]

04.10.2018
02:30
Redazione

La foto testimonia il gemellaggio tra le tifoserie di Liverpool e Salernitana, per l'occasione unite contro un rivale comune: la SSC Napoli

Pochi lo sanno, ma i tifosi del Liverpool vantano una sorta di gemellaggio con una tifoseria campana, acerrima nemica dei napoletani. Stiamo parlando della Salernitana. E come poteva una simile amicizia non palesarsi in una giornata come questa, in cui tantissimi tifosi inglesi sono arrivati da Livepool a Napoli per sostenere la propria squadra in trasferta al San Paolo: in allegato, l'immagine che testimonia il rapporto di gemellaggio tra Liverpool e Salernitana a poche ore dal fischio d'inizio di Napoli-Liverpool. 

Gemellaggio Liverpool-Salernitana

Non è una storia comune. Il gemellaggio tra Liverpool e Salernitana nasce grazie ad un gruppo di tifosi salernitani emigrati in UK, che negli anni hanno inziato a frequentare la curva del Liverpool, fino ad intrattenere rapporti di vera e propria amicizia con alcuni esponenti della tifoseria organizzata dei Reds. Finché questa amicizia non si è trasformata in qualcosa di più, convincendo gli 'hooligans' a partecipare ad alcune trasferte assieme ai tifosi di Salerno, in città come Barletta e Benevento. Un rapporto che si è consolidato negli anni e che stavolta ha visto i salernitani al seguito del Liverpool, contro gli storici rivali partenopei.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli