"E' entrato senza autorizzazione, andava ammonito": Caressa 'accusa' Mertens e fa discutere (VIDEO)

22.01.2017
11:30
Redazione

Non sempre le telecronache di Fabio Caressa hanno incontrato il gusto dei tifosi del Napoli, che più volte non hanno gradito i toni tenuti dal giornalista di SKY: anche ieri sera, in occasione del rigore non fischiato dopo pochi minuti per un contrasto tra Gabriel Paletta e Dries Mertens (spesso chiamato 'Martens' senza apparenti motivi), sui social tanti utenti si sono sfogati negativamente soprattutto perchè soltanto dopo diversi replay è stata 'ammessa' l'esistenza del fallo. 

C'è tuttavia un piccolo retroscena, nel video in cui alleghiamo, proprio su Mertens: già ammonito, il belga durante la ripresa è uscito fuori dal campo per una botta ricevuta ed il suo ingresso in campo è stato momentaneamente negato dall'arbitro Rocchi.

Il fatto è stato evidenziato dallo stesso Caressa in telecronaca: "Rocchi gli ha detto che non poteva rientrare da lì e l'ha fatto tornare indietro. In teoria Mertens era entrato senza autorizzazione dell'arbitro, andava ammonito. Ed era già ammonito".

La regola, effettivamente, recita così e la sanzione è una ammonizione "per essere rientrato sul terreno di gioco senza l'assenso dell'arbitro" punibile con un calcio di punizione indiretto dal punto dove si trovava il pallone.    

Notizie Calcio Napoli