"Mertens non fa più di otto partite da titolare": la bizzarra profezia di Eziolino Capuano torna d'attualità sui social (VIDEO)
Sette gol in una settimana, roba da non crederci. Effettivamente la settimana di Dries Mertens è stata quanto di più vicino alla perfezione, vista la tripletta al Cagliari ed il poker rifilato al Torino con tanto di 'Vaselina' finale a Joe Hart.
E' tornato prepotentemente d'attualità sui social network l'amara 'profezia' che l'attuale allenatore del Modena Eziolino Capuano dichiarò sulle frequenze di Canale 34: "Se Benitez ha fatto una richiesta specifica e chiede Mertens sono preoccupato, se invece gli è stato chiesto un parere a completamento della rosa allora sono discorsi diametralmente opposti: io conosco benissimo il calciatore, è un giocatore normalissimo e ve lo dico il 17 giugno 2013: non fa più di otto partite da titolare nel Napoli". La settimana dopo confermò tutto: "La Fiorentina ha preso con Joaquin un giocatore molto più forte".
Inoltre, di Eziolino Capuano su Mertens, sono da ricordare altre tre dichiarazioni.
4 novembre 2013 a Canale 34: "Io erro pochissimo nel calcio, e nemmeno questa volta: secondo me avrebbe giocato poco perchè Insigne gli era e gli è superiore. Al momento ha fatto due partite da titolare, la colpa secondo me è solo ed esclusivamente di Insigne che al momento merita di non giocare".
6 gennaio 2014 a Canale 34: "Con la coerenza che mi contraddistingue, non ho mai detto che Mertens era scarso: non lo avrei preso in fase di mercato, fino ad adesso ha giocato perchè Hamsik è fuori".
19 maggio 2014 a Radio CRC: “Mertens veniva dal campionato olandese, non avrei mai pensato che potesse fare così bene. Però, come uomo intelligente, devo ricredermi. Detto questo, aspetto la conferma nella prossima stagione. Il belga ha fatto benissimo e non mi soffermo sui gol giacché 10 gol non rappresentano un bottino elevato. Ha dimostrato qualità notevoli, è stato uomo assist per cui i complimenti vanno a lui”.