Pavoletti, come cambia il Napoli: dal tradizionale 4-3-3 a due abiti super offensivi [GRAFICI CN24]

30.12.2016
21:00
Gaetano Pantaleo

Manca solo l'ufficialità, ma di fatto è Leonardo Pavoletti il grande colpo di questa sessione invernale di calciomercato per il Napoli. Gli azzurri se ne sono assicurate le prestazioni depositando un assegno al Genoa di circa sedici milioni di euro più bonus regalando a Sarri una ulteriore freccia per la sua faretra. Oltre a ricoprire il ruolo di Milik in un 4-3-3, infatti, l'ormai ex Grifone potrebbe anche giocare da spalle del bomber polacco, portando quest'ultimo ad agire da seconda punta come fa in Nazionale con Lewandowski in un 4-4-2 a trazione anteriore con Callejon ed uno tra Mertens ed Insigne a partire larghi sulle fasce in mezzo al campo. Ma non è finita qui.

Già, perché con "Pavoloso" l'ex allenatore dell'Empoli potrebbe, in occasioni disperate, ricorrere anche ad un 4-2-3-1 iper offensivo, grazie alla straordinaria batteria di trequartisti a sua disposizione vomposta dai vari Mertens, Insigne, Callejon e, all'occorrenza, anche Marek Hamsik. Sia chiaro, si parla, conoscendo Maurizio Sarri, di mere ipotesi tattiche dal momento che è pressappoco impossibile che l'allenatore parta con uno schieramento tanto spregiudicato.  

Insomma, la compagine partenopea si prepara a diventare un animale multiforme e ciò non potrà che agevolare gli azzurri nella rincorsa alla Roma e, perché no, alla Juventus. Ed intanto Napoli sogna sulle ali di questo autentico predatore dell'area di rigore (in attesa del deposito del contratto che avverrà il 3 gennaio).

Clicca sulle foto in allegato

Fonte : Grafici a cura di Giuseppe Cautiero per CN24
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli