
Petagna a Villa Stuart, visite mediche finite: ora la firma col Napoli! Primi sorrisi per la nuova punta azzurra [FOTOGALLERY CN24]
Petagna a Villa Stuart
Calciomercato Napoli - Il Napoli è pronto per ufficializzare un nuovo acquisto che risponde al nome di Andrea Petagna. L’attaccante della SPAL è arrivato nella clinica romana di Villa Stuart alle 9.40 circa per sostenere le visite mediche prima della firma sul contratto di quattro anni e mezzo con il club azzurro, dal quale sarà poi prestato al club estense fino al termine della stagione. Il calciatore è stato portato con un minivan nella clinica romana accompagnato dal fratello e da un collaboratore dell'agente Riso. Dopo i test d'idoneità sportiva, Petagna vorrrà accompagnato alla Filmauro per firmare il contratto che lo legherà al Napoli.
In allegato un’ampia fotogallery realizzata da Gino Mancini per CalcioNapoli24, con i primi scatti di Petagna a Villa Stuart.
13.01 - Sono terminate le visite mediche di Andrea Petagna a Villa Stuart. L'attaccante è atteso in questi mintui alla Filmauro per la firma.
? #Napoli, visite mediche completate per #Petagna: ora la firma del contratto e poi ritorno a Ferrara pic.twitter.com/B0a3d926xd
— Tuttomercatoweb (@TuttoMercatoWeb) January 30, 2020
9.40 - Petagna è arrivato a Villa Stuart.
? #Napoli, preso anche #Petagna: visite mediche per il centravanti
— Tuttomercatoweb (@TuttoMercatoWeb) January 30, 2020
? @dariomarchetti7 pic.twitter.com/9TbDbsK1vh
9.20 - L'attaccante della SPAL è atteso in clinica.
7.58 - Fissate per questa mattina le visite mediche a Villa Stuart, a Roma.
Le 10 cose che non sapevi su Andrea Petagna
- Cresciuto nel Milan di Ibrahimovic, il suo mito dell'adolescenza
- Sui parastinchi ha Batman, il suo supereroe preferito
- Ascolta musica rap, tra i suoi artisti preferiti ci sono Club Dogo e Guè Pequeno
- Pratica boxe e d'estate si allena con un pugile professionista, ma ha anche la passione del tennis e del nuoto
- Fu Max Allegri a volerlo in prima squadra nel Milan
- Nato a Trieste, suo nonno Francesco è stato un calciatore ed allenatore in Serie A
- Il 16 ottobre 2019 ha aperto, insieme al rapper Sfera Ebbasta, un ristorante salutista
- Il 4 dicembre 2012, a 17 anni, fa il suo debutto da professionista, in occasione del match valevole per la fase a gironi della Champions League perso per 1-0 a San Siro contro lo Zenit San Pietroburgo. Il calciatore triestino subentra al 91º minuto a Bojan Krkic
- Esordisce in Serie A il 24 agosto 2013, a 18 anni, nel corso della prima partita di campionato persa per 2-1 in casa del Verona.
- Il 20 marzo 2017, in seguito all'infortunio di Manolo Gabbiadini, riceve la prima convocazione nella nazionale maggiore, dal C.T. Ventura, in occasione della partita di qualificazione al Mondiale 2018 contro l'Albania. Il 28 marzo 2017, a 21 anni, fa il suo debutto nella Nazionale maggiore sostituendo Éder nel secondo tempo della partita amichevole vinta 2-1 contro l'Olanda ad Amsterdam.