Polemica a Tiki Taka, Cesari parla di rigore netto. Cruciani: "Fallo di Llorente!", Auriemma una furia: "Perchè non lo fischia allora? Una schifezza stasera, uno scandalo!" [VIDEO]

31.10.2019
12:20
Redazione

Lite Cruciani-Auriemma sull'episodio da rigore per fallo di Kjaer su Llorente, mentre nella polemica di Tiki Taka l'ex arbitro Cesari è sicuro: è fallo

Ultimissime calcio Napoli - Nel corso di Tiki Taka è intervenuto l'ex arbitro Graziano Cesari, che ha commentato l'episodio dell contatto Kjaer-Llorente, con la moviola di Napoli-Atalanta.

Tiki Taka, polemica sulla moviola di Napoli-Atalanta

Queste le dichiarazioni di Graziano Cesari per la moviola di Napoli-Atalanta:

"E' gravissimo l'errore sia da parte di Giacomelli che del Var con Banti. Il cross di Mertens, Llorente rimane molto stupito del contatto con Kjaer. Nello spazio di 25 secondi un rigore oppure gol Atalanta. L’arbitro è rimasto per 5 minuti senza mai andarlo a rivedere! Ha sempre chiesto informazioni via auricolare, ma non è mai andato a rivederlo. E' opportuno, era auspicabile un po’ di intelligenza e buon senso: Kjaer si disinteressa del pallone, chi lo abbandona totalmente e lo fa solo per fermare l’avversario ed il regolamento non lo permette. Assolutamente no".

Contatto Kjaer-Llorente da rigore

Giuseppe Cruciani interviene a difesa dell'arbitro:

"Senza errore clamoroso per questi contatti in area, la VAR non mette in discussione la decisione dell'arbitro. E' questa la regola, se non c'è errore chiaro ed evidente. Non è un episodio certo, è discutibile. La Gazzetta dello Sport scrive: 'Lo spagnolo finisce a terra su una marcatura a limite di Kjaer, ma è l'attaccante a commettere fallo per primo con il gomito'. Dico che si può discutere".

Cesari replica:

"Io attaccante prendo posizione e cerco di alzarmi per stopparlo o calciare, cosa fate voi che avete giocato a pallone? L'attaccante del Napoli non commette nessuna infrazione a regolamento, è Kjaer a commetter fallo! Kjaer fa blocco su Llorente, quasi va lui verso il braccio dello spagnolo mettendolo sotto il gomito".

Furia di Auriemma che replica a Cruciani:

"Poi dite che valutate gli episodi in modi diversi. Poco fa ho sentito che Cuadrado in area di rigore ha preso posizione allargando giustamente le braccia, qui Llorente che vuole staccare per colpire di testa prende posizione così. Aggiungo: come mai Giacomelli non fischia fallo per il gomito di Llorente? Ammesso che avesse commesso fallo. E' stata una schifezza stasera, una vergogna! Non tanto Giacomelli, capisco che gli arbitri delegano al VAR e quindi dico che il VAR è stato scandaloso a non chiedere all'arbitro di andarlo a rivedere. E' clamorosamente rigore".

Clicca su play per guardare il video:

Notizie Calcio Napoli