Sky, Alciato: "Ad un certo punto Ventura è sparito, molti giocatori hanno definito quella riunione come una delle più surreali da quando giocano" [VIDEO]

20.11.2017
11:20
Redazione

Durante SKY Calcio Club, il giornalista Alessandro Alciato ha rivelato alcuni dettagli su ciò che è successo all'interno del gruppo Italia con l'ex commissario tecnico Gian Piero Ventura:

"C’era la chat WhatsApp della Nazionale, Ventura ha scritto la formazione ai giocatori e la cosa è uscita: la cosa che ha mandato al manicomio il Ct. A un giorno dalla partita, a pranzo, Ventura: ha chiesto ai suoi collaboratori di fare il nome della possibile talpa, suscitando grandissimo imbarazzo nello staff. Dopo la partita contro la Macedonia ci fu una riunione tra i calciatori a Torino, di cui Ventura era a conoscenza: chiese a Buffon di rilasciare una dichiarazione per dire che non s’era parlato di formazione, ma il portiere s'è rifiutato. Questa era l’ossessione del commissario tecnico. C'è stato qualche colloquio di Ventura con i ' grandi vecchi' dello spogliatoio, in riunione tecnica ad Appiano dice 'bravi, allenate voi, fatela voi la squadra'. Ma della riunione di Torino non si parlava di un mese. Ad un certo punto Ventura è sparito, non si sapeva se avrebbe diretto l'allenamento. Molti giocatori hanno definito quella riunione tecnica come una delle più surreali da quando giocano a calcio. I giocatori non sapevano se la mattina dopo avrebbero visto Ventura, c'è stata la paura che Ventura salisse sul bus per lo stadio direttamente"

Notizie Calcio Napoli