VIDEO - Squalifica Gabbiadini, non è detta l'ultima parola: il precedente di Zaza tiene accesa una speranza
Un gesto stupido che probabilmente gli costerà caro. Il cartellino rosso per Manolo Gabbiadini svuota l'attacco del Napoli e fa già temere in vista del big match con la Juventus, ma è proprio un precedente bianconero a rappresentare una piccola speranza per l'ambiente partenopeo: il riferimento è allo scorso 3 febbraio quando, in occasione di Juventus-Genoa, Simone Zaza si rese colpevole di un bruttissimo fallo ai danni di Izzo nei minuti finali del match (guarda il fallo nel video in allegato). Un intervento in scivolata durissimo ed apparentemente immotivato che costò all'ex attaccante bianconero il rosso diretto.
In quell'occasione, il Giudice Sportivo sanzionò l'attaccante con una sola giornata di squalifica "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco". Una squalifica che a molti parve troppo magnanima e che consentì a Zaza di affrontare il Napoli qualche settimana dopo.
Ora, certamente l'episodio che ha coinvolto Gabbiadini è di natura diversa: l'attaccante azzurro ha reagito di stizza, e con violenza, ad un intervento scomposto dell'avversario, ma non si può dire che il gesto di Zaza, in quella gara, fosse di minore intensità. Non resta che attendere la decisione del Giudice Sportivo: dovessero essere due le giornate di squalifica, Gabbiadini salterà la Juve.