Moussa Manè, chi è il giocatore del Napoli? Età, ruolo e caratteristiche
Scopriamo chi è Balla Moussa Mane, il giocatore del Napoli Primavera convocato oggi da Spalletti per la partita di Serie A Napoli Atalanta: età, ruolo e caratteristiche
Balla Moussa Manè è un giocatore del Napoli Primavera, difensore centrale e terzino destro italiano di origini senegalesi. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su questo giovane calciatore del Napoli, oggi convocato per la prima volta in prima squadra dall'allenatore Luciano Spalletti in vista della partita di Serie A Napoli Atalanta, in programma per il 4 dicembre ore 20:45 allo stadio Maradona.
Chi è Balla Moussa Manè del Napoli
Chi è? Si chiama Balla Moussa Manè, è italiano ma ha origini senegalesi. La SSC Napoli lo aveva acquistato nell'estate 2020 per girarlo subito in prestito al Bari, dov'è stato aggregato alla Primavera Under-19. Stasera farà parte della rosa del Napoli per rimpiazzare gli infortunati Koulibaly e Manolas.
Ruolo e caratteristiche tecniche
Ecco in che ruolo gioca Moussa Manè: gioca difensore centrale, ma all'occasione può essere adattato anche nel ruolo di terzino destro grazie a caratteristiche fisiche importanti.
Caratteristiche tecniche: di base, è un difensore centrale di piede destro abituato a giocare nella difesa a tre.
Moussa Manè età
Quanti anni ha? È nato il 19 novembre 2003, quindi Balla Moussa Manè ha appena compiuto 18 anni di età.
Carriera
Balla Moussa Manè ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Molfetta calcio. Dopo essersi fatto notare nei campionati giovanili, gli scout di SSC Napoli e SSC Bari lo individuano per migliorare la rosa della squadra pugliese di proprietà di De Laurentiis e viene così aggregato al Bari under-17. Qualche buona presenza per poi passare subito al Bari under-19.
Manè si è guadagnato così un posto in prima squadra nel Bari in Serie C ed ha ottenuto qualche presenza sotto la gestione Carrera. Anche questa estate ha svolto il ritiro pre-campionato con il Bari: si era parlato di un possibile trasferimento all'Empoli in Serie A, ma il Napoli lo ha voluto trattenere.
Nell'estate 2021, terminato il suo prestito al Bari, Balla Moussa Manè si trasferisce al Napoli e viene di nuovo aggregato alla squadra Primavera. Fino ad ora con la maglia azzurra ha collezionato 7 presenze, di cui 5 nel campionato Primavera e 2 nella Coppa Italia Primavera, senza però collezionare alcun gol e assist, per un totale di 453 minuti giocati.
Curiosità: il suo idolo calcistico è Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli.
Manè, l'agente a Calcio Napoli 24
In esclusiva a Calcio Napoli 24 l'agente di Balla Moussa Manè, Bruno Di Napoli, ci racconta i dettagli del suo trasferimento in maglia azzurra e della sorpresa ricevuta con la convocazione in Napoli Atalanta.
"La convocazione per Napoli-Atalanta è un'autentica sorpresa: vi racconto la reazione del ragazzo. Così è nata la scelta Napoli".