Mathias Olivera
Mathias Olivera

Mathias Olivera

24.05.2022
23:00
Redazione

Mathias Olivera è un nuovo giocatore della SSC Napoli. Il terzino uruguaiano arriva dal Getafe

Mathias Olivera è un calciatore della SSC Napoli di nazionalità uruguaiana

Mathias Olivera: biografia e curiosità

Mathias Olivera è un terzino sinistro uruguaiano nato a Montevideo il 31 ottobre 1997 (25 anni quest'anno). Il calciatore può essere impiegato sia nel ruolo di terzino mancino, che di esterno di centrocampo (ha fatto anche l'esterno nel 3-5-2 in carriera).

Caratteristiche Olivera

Forte fisicamente (alto 1,85 m) è abile anche tecnicamente, ma soprattutto riesce sempre ad accompagnare l'azione offensiva con grande spinta, nonostante è la parte difensiva la sua forza. Rapido e bravo ad inserirsi negli spazi anche spesso palla al piede.

Olivera

Carriera Mathias Olivera

Olivera è cresciuto nel settore giovanile del Nacional e il 13 febbraio 2016 ha fatto il suo esordio come professionista nella vittoria esterna per 0-3 contro il Club Atletico River Plate. Al termine della stagione vince il campionato uruguaiano. Il 1° gennaio 2017 passa poi a titolo definitivo all'Atenas, in seconda divisione uruguaiana. Successivamente fa il suo salto definitivo approdando in Europa al Getafe il 14 agosto 2017; firma un contratto di sei anni con gli spagnoli e il 3 dicembre seguente debutta in Primera Division, giocando gli ultimi dieci minuti della partita vinta contro il Valencia. Realizza la sua prima rete col Getafe il 21 aprile 2018, alla sua terza apparizione con la maglia del club spagnolo contro l'Eibar.

Mathias Olivera Uruguay

Mathias Olivera è entrato anche nel giro della nazionale dell'Uruguay Under-20, con cui nel 2017 vince il Sudamericano giocato in Ecuador. Successivamente gioca il Mondiale di categoria in Corea del Sud, dove gioca tutte le partite e realizza un gol al Giappone. Ha poi debuttato con la Nazionale maggiore lo scorso 28 gennaio 2022 contro il Paraguay.

Notizie Calcio Napoli