Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga
Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga

Caso Mertens in Belgio: Dries non firma il contratto d'immagine con la Nazionale...a causa del Napoli

14.06.2018
21:40
Redazione

Nello scorso venerdì, i calciatori del Belgio hanno firmato un contratto in cui venivano loro presentate le modalità con cui la federazione

Nello scorso venerdì, i calciatori del Belgio hanno firmato un contratto in cui venivano loro presentate le modalità con cui la federazione avrebbe sfruttato commercialmente la loro immagine, e a che prezzo. Lo hanno firmato ventidue giocatori su ventitrè, l'unico a non farlo è stato l'attaccante del Napoli Dries Mertens. Ne parlano i belgi di Het Laatste Nieuws.

IL CASO MERTENS

Dopo le negoziazioni durate praticamente tutta la stagione, soltanto Dries Mertens non ha firmato. Perchè? Secondo quanto raccontato dal suo avvocato Stijn Francis, il caso è nato a causa del contratto firmato da Dries Mertens con il Napoli. All'interno, infatti, non c'è alcuna possibilità di sfruttamento dell'immagine al di là degli sponsor propri della SSC Napoli.

IRRITAZIONE IN BELGIO

La questione, ovviamente, non è stata molto gradita dall'ambiente della federazione, che pensava di sfruttare l'immagine di Mertens, ed ha anche proposto - a mo' di provocazione - di non farlo apparire nella foto di squadra. Il vice presidente della federazione, Bart Verhaeghe, a VTM Nieuws, ha stigmatizzato così: "Ognuno è libero di fare ciò che vuole, viviamo in un mondo libero. Non è un problema"

Notizie Calcio Napoli