
Convocati Inghilterra-Italia: il CT Mancini esclude Zerbin, c'è Politano. La formazione
Ultime news - Convocati Inghilterra-Italia, il CT Mancini esclude Zerbin. C'è invece Matteo Politano
Ultime notizie Nazionale italiana - Match contro l'Inghilterra stasera per l'Italia, con tante sorprese nelle scelte del CT, Roberto Mancini. Chi è fuori dai convocati? Brutte notizie, perché è stato escluso dopo l'esordio nella gara scorsa anche Alessio Zerbin.
Convocati Inghilterra-Italia: le scelte di Mancini
Nei convocati di Inghilterra-Italia, il ct ha deciso di lasciare in tribuna Zerbin e Cancellieri - quest'ultimo in grande ascesa anche per una maglia dal 1' fino a ieri - insieme a Caprari. Di fatto, in lista ci sono solo quattro attaccanti: Gnonto, Politano, Raspadori e Scamacca. Ma Pessina e Pellegrini sono per il ct soluzioni per il tridente. In difesa turno di riposto per Bastoni e Mancini: entrambi non saranno della partita, così come Spinazzola che - dopo aver giocato dall'inizio contro l'Ungheria - stasera lascerà spazio a Dimarco.
Ecco le ultime di formazione di TMW:
La certezza è la presenza di Scamacca al centro del tridente: a sinistra possibile l'impiego dal 1' - come contro la Germania - di Pellegrini, mentre a destra può agire Pessina in ballottaggio con Politano. Frattesi, Locatelli e Tonali i tre centrocampisti, mentre in difesa possibile l'esordio dal 1' di Gatti (in ballottaggio con Luiz Felipe) al fianco di Acerbi, con Di Lorenzo e Dimarco come terzini.
- Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti/Luiz Felipe, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina/Politano, Scamacca, Pellegrini.