Copa America, Higuain in campo 70': Pipita sostituito da Aguero, terza finale consecutiva con una chance sprecata

27.06.2016
03:39
Redazione

Termina la prova dell'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain nella finale della Copa America Centenario: dopo 70 minuti, sul risultato di 0-0, il ct dell'Albiceleste ha richiamato il Pipita in panchina inserendo Sergio Aguero al suo posto. Nel complesso una prova discreta da parte dell'argentino, che non è stato sempre nel vivo del gioco ma ha avuto sul piede la chance per portare la sua nazionale in vantaggio.

Quattro gol nella Copa America Centenario per l'argentino, partito dal primo minuto nella finalissima giocata al MetLife Stadium di East Rutherford: Higuain si è messo in mostra al 18', quando ha compiuto una lunga cavalcata sulla fascia destra conclusasi, tuttavia, con un nulla di fatto dato che la difesa cilena ha ribattuto il suo cross. Al 21' occasionissima per il Pipita, che entrato in area ha alzato uno scavetto che ha superato Bravo e si è spento a lato con grande felicità per Gary Medel, schiantatosi nel palo. Altra chance al 55', con una girata di sinistro dall'interno dell'area di rigore: non era la migliore posizione possibile, ed infatti il pallone è finito largo a lato.

Curiosamente, è la terza finale in cui Gonzalo Higuain ha una occasione per mettere a segno il punto esclamativo con il gol. Una maledizione. Il Pipita sbagliò in finale di Coppa del Mondo contro la Germania, sbagliò il rigore l'anno scorso sempre contro il Cile, e stavolta ha avuto sul piede il pallone dell'1-0 ma il suo scavetto è terminato fuori.

GUARDA IN ALLEGATO IL GOL SCIUPATO DA HIGUAIN

Notizie Calcio Napoli