
Dall'Algeria - Ghoulam, la Federazione chiede il report medico al Napoli: il terzino aveva dato disponibilità via mail al CT, le ultime!
Nuovo capitolo fra Napoli e Nazionale algerina sul fronte Ghoulam, che la società partenopea ha trattenuto in città con questo comunicato: "Faouzi Ghoulam non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale. Il difensore azzurro non parteciperà al match Camerun-Algeria in programma sabato, perchè è ancora alle prese con il virus influenzale che lo ha colpito durante Napoli-Cagliari e che lo costrinse alla sostituzione nel finale dellla gara. Domani, alla ripresa degli allenamenti del Napoli, Ghoulam si sottoporrà ad ulteriori accertamenti".
Dopo il comunicato di ieri dell'Algeria, in cui in un certo senso dubitava delle condizioni dell'algerino e informava la società azzurra che stava valutando di inviare un dottore a controllare lo stato di salute del terzino algerino, il presidente della Federazione algerine, Kheireddine Zetchi, ha contattato il Napoli per chiedergli di inviare il report medico del calciatore, questa risposta fino alla giornata di ieri dal club partenopeo non è arrivata.
GHOULAM, DISPONIBILITA' ALLA CONVOCAZIONE VIA MAIL
Come rivela Le Buteur, l'allenatore dell'Algeria, Luis Lucas Alcaraz non ne ha voluto sapere nulla sul caso Ghoulam, mentre il terzino si aspettava che il CT lo escludesse per sempre dalla nazionale. Il tecnico di nazionale iberica ha semplicemente risposto ai funzionari del FAF che il calciatore era stato chiamato a rispondere alla convocazione: infatti, secondo una fonte della federazione, l'allenatore Alcaraz si è parlato con il giocatore che ha anche confermato tramite una e-mail inviata al CT che era sempre disponibile a difendere i colori della nazionale ribadendo d voler sempre onorare quei colori e che gode ancora di motivazioni.
COSA RISCHIA GHOULAM?
Nulla, come rivela Le Buteur, visto che "una fonte del FAF ci ha informato che sarà chiamato per le prossime gare di novembre, e sarà convocato fintanto che sarà convocabile e il calciatore in questione non chieda al corpo federale di ritirarsi e non esser più convocato attraverso una lettera ufficiale".