Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo

Il Mattino - Mancini convocherà Di Lorenzo con l'Italia! Il Ct vuole portarlo ai prossimi Europei, è stato osservato speciale contro il Brescia

01.10.2019
08:10
Redazione

Ultime notizie calcio Napoli - Giovanni Di Lorenzo pronto alla sua prima chiamata con la Nazionale italiana di Mancini dopo un grande avvio di stagione con il Napoli

Ultimissime calcio Napoli - Avvio sorprendente quello di Giovanni Di Lorenzo con la maglia del Napoli. A 26 anni e con una gavetta interminabile alle spalle, il calciatore si è conquistato prima l'azzurro del Napoli e ora è ad un passo dall'azzurro Italia. Il presidente Aurelio De Laurentiis, sotto consiglio di Giuntoli, ha chiuso un gran colpo in poco tempo. Fu Empoli-Torino la partita che convinse tutti, dove Di Lorenzo oltre a una grande gara segnò pure un gol. Come riporta Il Mattino, De Laurentiis dopo aver contattato Mario Giuffredi (suo agente) ha chiuso la trattativa in pochissimo tempo.

Di Lorenzo Italia

?

Di Lorenzo-Italia, presto la convocazione di Mancini

Roberto Mancini lo ha detto nell'intervista al Mattino: «Porterò Di Lorenzo in Nazionale». La convocazione potrebbe essere già pronta per i prossimi impegni di qualificazione per Euro2020 di Grecia e Liechtenstein. Giulio Nuciari, collaboratore del ct, era al San Paolo, domenica a pranzo, proprio per lui. Certo c'era anche Balotelli ma al tecnico dell'Italia non servono relazioni particolari per Supermario (in ogni caso questo Balotelli può essere assai utile per questa Italia).

Di Lorenzo sta incantando dal primo giorno e non è un caso che, nonostante l'arrabbiatura domenicale, Ancelotti abbia avuto parole preziose per lui: «È un giocatore intelligente a cui devo dire le cose poche volte». Miglior investitura non poteva averla. E ai giocatori intelligenti viene chiesta duttilità. Non è una sorpresa: con l'Empoli, in serie B, ha giocato 4 volte da difensore centrale e sulla fascia destra ha giocato sia terzino difensivo che centrocampista esterno.

Notizie Calcio Napoli