Il caso Astori apre a controlli serrati per i calciatori: si ferma Nura del Perugia dopo esami cardiologici

05.03.2018
15:06
Redazione

Problemi al cuore per Abdullahi Nura. La Roma ha deciso di fermare a scopo precauzionale l'esterno che al momento è in prestito al Perugia, in

Problemi al cuore per Abdullahi Nura. La Roma ha deciso di fermare a scopo precauzionale l'esterno che al momento è in prestito al Perugia, in Serie B: gli esami cardiologici verranno ripetuti tra un mese, dopo un lungo periodo di riposo. Nura ha 20 anni, è nato in Nigeria, arrivò in giallorosso insieme al connazionale Sadiq (dallo Spezia) sotto le gestione del diesse Sabatini. Ecco il contentuto del bollettino medico: "Abdullahi Nura è stato sottoposto a controlli cardiologici programmati dai quali sono emersi reperti che hanno reso necessario un periodo di riposo dall’attività sportiva di trenta giorni, successivamente al quale verranno ripetuti gli accertamenti del caso". Nura era stato operato al cuore circa tre anni fa, quando emersero delle problematiche durante i test per l'idoneità sportiva.  

Il caso Astori ha aperto le porte a controlli serrati per ogni tipo di atleta. Il primo a fermarsi precuazionalmente è l'esterno Nura, in prestito al Perugia, via Roma. 

Notizie Calcio Napoli