In Brasile tutti pazzi per Allan! GloboEsporte estasiato: "Ha le rotelle ai piedi, è l'uomo del futuro per Tite"

17.11.2018
14:00
Redazione

Buona, buonissima la prima per Allan Marques Loureiro con la maglia della Seleção. I riscontri in patria sono assolutamente positivi, Tite

Buona, buonissima la prima per Allan Marques Loureiro con la maglia della Seleção. I riscontri in patria sono assolutamente positivi. Tite si è complimentato col centrocampista della SSC Napoli, i compagni di squadra pure hanno apprezzato e anche GloboEsporte oggi dedica un ampio approfondimento sul mastino carioca. 

Subentrato al 13esimo del secondo tempo al posto di Renato Augusto, l'ex Vasco da Gama ha 'messo le rotelle ai piedi e accelerato il ritmo della squadra nella seconda parte', come sottolinea il quotidiano. Inoltre, il 27enne è stato importante anche nell'azione che ha portato all'1-0 con il rigore di Neymar: nella circostanza, infatti, è stato proprio il giocatore partenopeo a servire il pallone a Danilo poi travolto in area. Oltre a guadagnare la profondità, Allan si è distinto nell'aiutare Arthur a far girar palla e nel proporsi ripetutamente offrendo buone alternative lì sulla destra. 

Come sottolinea il prestigioso quotidiano verdeoro, adesso il mediano di Rio de Janeiro parte come favorito per il cambio generazionale post Mondiale per la mediana. "Magari non si inserirà come Paulinho - si legge ancora - e avrà meno tecnica di Renato Augusto, ma compensa con la grande intensità, la disciplina tattica e la grande marcatura. Anche il Ct è rimasto piacevolmente colpito dal grande debutto, definendolo 'una gradita sorpresa di fine anno'. La scalata verso la Coppa America in Brasile è ufficialmente iniziata. 

Notizie Calcio Napoli