Messico-Polonia 0-0: un punto a testa per gli azzurri. Motorino Lozano, Zielinski in ombra: le pagelle

22.11.2022
19:20
Manuel Guardasole

Cronaca, risultato e pagelle di Messico-Polonia con Lozano e Zielinski del Napoli in campo al Mondiale in Qatar 2022

Ultime notizie NazionaliFinisce in parità la sfida fra Messico e Polonia con i centroamericani che si fanno preferire sul piano del gioco e i biancorossi che sprecano l'occasione migliore del match con il loro uomo più rappresentativo: il rigore fallito da Lewandowski con la gran parata di Ochoa. Il pari però alla fine non scontenta nessuno.

Messico-Polonia 0-0: la cronaca

Il Messico fin dai primi minuti cerca il gioco sulle fasce, in particolare quella destra presidiata da Lozano che al 4° mette un pallone pericoloso sul secondo palo che però Vega non aggancia. La Polonia invece, oltre ad appoggiarsi su Lewandowski, cerca di sfruttare i tagli delle mezzali con Zielinski che arretra per creare spazi e lanciarli in profondità.

Ma non riescono ad incidere i due azzurri, solo nel finale è pericoloso il Messico con Sanchez che scambia con Lozano e va al tiro, chiamando Szczesny alla respinta in corner. L'occasione più ghiotta ce l'ha Lewandowski al 58' su rigore: dal dischetto però il polacco si fa ipnotizzare da Ochoa che si distende e respinge il tiro tenendo fermo il risultato sullo 0-0.

Messico-Polonia 0-0: le pagelle

Queste le pagelle di TMW per i due azzurri:

  • Lozano 6,5 - Motorino inesauribile sia a destra sia a sinistra. Affonda con continuità e quando può si accentra e taglia per liberare la corsia al terzino che lo segue. Sforna assist e tenta anche qualche sortita personale, ma senza riuscire a essere realmente incisivo.
  • Zielinski 5 - Gioca in appoggio a Lewandowski col compito di supportarlo ma non trova la posizione per fare le cose che gli riescono meglio.
Messico-Polonia
Notizie Calcio Napoli