Italia-Portogallo, le probabili formazioni
Italia-Portogallo, le probabili formazioni

Italia-Portogallo, probabili formazioni: c'è Insigne a guidare l'attacco con Immobile, Mario Rui titolare [GRAFICO FORMAZIONE]

17.11.2018
08:00
Redazione

Italia-Portogallo, le probabili formazioni del match di Nations League che si svolgerà al San Siro di Milano.

L'Italia questa sera in campo affronta il Portogallo, per una gara importante di Nations League. A San Siro ci saranno almeno 73mila spettatori, con apertura del terzo anello che quando giocano Inter e Milan avviene solo per i big match. Il ct Roberto Mancini prepara l'undici anti-portoghesi ma non farà esperimenti, magari nell'amichevole contro gli Stati Uniti sì "perché un anno fa, proprio al Meazza abbiamo vissuto il giorno più triste del calcio italiano, con quello 0-0 con la Svezia. Forse non tutti sanno che a Milano gli azzurri sono imbattuti da 45 partite (di cui 32 vinte e 13 pareggiate), come dire che si tratta di una città praticamente inespugnabile. È stata l'Ungheria, il 18 gennaio del 1925 l'ultima nazionale a vincere qui", scrive l'edizione odierna de Il Mattino.

ITALIA - PORTOGALLO, PROBABILI FORMAZIONI: C'E' INSIGNE

Chi ha tante possibilità di giocare è Ciro Immobile, il  CT Mancini l'ha ammesso in conferenza: "Ci sono molte probabilità che in attacco giochi Immobile, lui ha una qualità che a noi serve molto: sa fare gol. Ne abbiamo bisogno. Deve giocare in maniera diversa rispetto a quello che fa con la Lazio, ma può farlo senza problemi".

Al posto di Romagnoli è arrivato Acerbi, ma davanti a Donnarumma giocheranno Florenzi, Bonucci, Chiellini (che festeggia 100 presenze) e Biraghi. Pochi i dubbi invece a centrocampo: "Jorginho e Verratti stanno migliorando la loro intesa, in fondo oggi con il Portogallo saranno solo alla loro quarta gara che giocano insieme. Il Portogallo? Ha Bruma e Rafa Silva che sono straordinari, per questo sono campioni di Europa. Il Portogallo rimane una grande squadra, lo ha dimostrato nella finale dell'Europeo. Rimane una delle migliori per il gioco che attua, ha calciatori straordinari in fase offensiva. Credo che sarà bellissima anche senza Cristiano, ci sarebbe piaciuto fosse stato in campo".

Queste le probabili formazioni de Il Mattino:

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.
  • Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, R. Dias, Mario Rui; R. Neves, Carvalho, Bernardo Silva, Pizzi, André Silva, Bruma.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli