Spalletti: "Raspadori out al 45'? Intanto mi deve ringraziare perché l'ho fatto rigiocare..."

21.11.2023
00:00
Redazione

Spalletti parla di Raspadori dopo Ucraina Italia 0-0

Come l'ha presa Raspadori l'esclusione al 45esimo? E Berardi come ha preso la tribuna? Luciano Spalletti risponde alla domanda in conferenza stampa nel post-partita di Ucraina-Italia 0-0, partita che è valsa la qualificazione della Nazionale italiana agli Europei 2024. 

"Due giorni per recuperare e giocare un'altra gara come questa non sono moltissimi. Io gli ho fatto il lavaggio del cervello per convincerlo del contrario, ma in questi due giorni non si sono allenati, gli abbiamo spiegato le cose mentre camminavano. Intanto mi deve ringraziare perché l'ho fatto rigiocare e la partita nello sviluppo evidenzia che probabilmente c'è bisogno di un calciatore forte di testa. E quindi intanto ne faccio giocare uno inserendo Scamacca: stasera non è stato del suo livello ma si è battuto.

Berardi nell'ultima gara era molto affaticato, l'ho sostituito quando era molto affaticato. E poi ho Politano che ha fatto cinque gol come Berardi, ho Zaniolo che ha quella scocca che ti dà qualcosa in più in queste partite... Il fisico è una componente importante in queste partite. Ho fatto delle valutazioni per ciò che ho visto ed è la conoscenza. A cinque mi ci son messo da ultimo quando hanno giocato con le due punte, ma forse potevo mettermi anche prima perché non si giocava più, non si palleggiava più, erano continui duelli fisici. Mi dispiace se i ragazzi se la son presa, ma ho svolto solo il mio ruolo. E poi ho cinque sostituzioni e le sostituzioni le faccio".

Notizie Calcio Napoli