Trasferte vietate, interviene il Consiglio Comunale: "Colloqui con i vertici FIGC. I napoletani abbiano stessi diritti degli juventini"

22.02.2018
14:40
Redazione

"Il calcio moderno sta uccidendo la passione. E se muore la passione dei tifosi crolla tutto. Troppo spesso le Istituzioni sportive, e non solo, creano

"Il calcio moderno sta uccidendo la passione. E se muore la passione dei tifosi crolla tutto. Troppo spesso le Istituzioni sportive, e non solo, creano le condizioni per scoraggiare i tifosi, l'ossigeno indispensabile per il pianeta calcio.Le difficoltà e le ostilità manifestate verso i tifosi del Napoli sono la conferma di un malessere più grande". Così Stanislao Lanzotti, consigliere comunale di Napoli. "Da quando è iniziata la stagione, ad esempio, ad un cittadino-tifoso napoletano è stato impedito - sottolinea - di seguire la propria squadra in cinque occasioni. In altre circostanze si è limitata la dotazione dei biglietti. Addirittura a Cagliari, la prossima, si chiuderà un settore in barba a chi si e' già organizzato, con spostamenti e relativi costi. Una vista del Capo dello Stato pare creerà problemi logistici".

"Ci aspettano settimane decisive. Dopo decenni il Napoli va a giocarsi, in trasferta ed ogni domenica, un pezzo di scudetto. E' giusto che la squadra sia seguita dai tifosi. Senza subire penalizzazioni rispetto ad altri. Da subito solleciterò l'Amministrazione comunale ed i parlamentari tutti. La misura è colma. Già in queste ore sentirò personalmente i vertici della Figc. Per una soluzione strutturale del problema e per valutare ogni utile iniziativa per Cagliari, dallo slittamento della partita all'apertura di settori dedicati".

"I tifosi del Napoli devono avere le stesse opportunità degli altri, degli juventini - per i quali si ha l'impressione di un trattamento privilegiato- e di ogni altro sostenitore. Già dal prossimo appuntamento" conclude Lanzotti.

Notizie Calcio Napoli