Accordo eredi Raiola-Fisco raggiunto, versati 8 mln: intesa guidata dall'avvocato Giuseppe Staiano

21.08.2024
19:44
Redazione

L’accordo tra le società del defunto procuratore di origini campane Mino Raiola e l’Agenzia delle entrate è stato recentemente raggiunto dal team di professionisti - guidato dall’avvocato napoletano Giuseppe Staiano - delegati ad assistere queste società. Versati 8 milioni di euro in base a tale accordo. Tra le operazioni finite del mirino delle fiamme gialle ci sono state anche quelle relative alle commissioni incassate per i trasferimenti in azzurro di Kostas Manolas e Hirving Lozano.

Dopo una serie di accertamenti condotti dalla Guardia di Finanza di Napoli, le società legate al defunto procuratore sportivo Mino Raiola hanno quindi raggiunto un accordo con l’Agenzia delle Entrate, versando 8 milioni di euro per commissioni non dichiarate che ammontavano a 90 milioni. Le tre società coinvolte — la maltese Three Sports Business Ltd e le inglesi Topscore Sports Ltd e Isport Worldwide Ltd — sono state il fulcro dell’attività di Raiola in Italia tra il 2016 e il 2020. Attraverso queste strutture, il celebre agente ha gestito la compravendita di circa 60 calciatori di Serie A, negoziando anche i diritti di immagine. Tra i contratti più noti, si ricordano il trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United nel 2016 e il rinnovo contrattuale di Gianluigi Donnarumma con il Milan.

L'avvocato penalista Staiano, Presidente Organismo Vigilanza Lega Serie A, è ormai da anni uno dei legali di fiducia del patron azzurro Aurelio De Laurentiis.

Notizie Calcio Napoli