
Adani sull'addio alla BoboTV: "Un'amicizia che finiva in discussione, Vieri pensava ad altro"
Daniele Adani è tornato sullo scioglimento della BoboTv con Antonio Cassano, Nicola Ventola e Christian Vieri in una diretta sul suo canale Instagram.
"Non sarei voluto arrivare a questo punto, mi piange il cuore a parlarne in questo modo e parlare di un comunicato che sanciva la fine della Bobo TV e di un rapporto non professionale, ma umano.
A volte la vita ti porta in situazioni da dover gestire anche se non avresti voluto, ma nelle criticità escono gli uomini.
La Bobo Tv è nata con lo spirito di 4 amici che hanno creato una comunità diventata di 40 milioni. Siamo stati costretti a reggere le pressioni di un format che andava spegnendosi, ma di un'amicizia che finiva in discussione.
Eravamo riusciti a creare un momento di condivisione grazie a voi parlando di calcio come al bar o in ufficio. In questi 4 anni la BoboTV è stata come un figlio".
"La BoboTv è stata talmente rivoluzionaria che la paragono alla nascita delle pay per view, ha avuto lo stesso impatto nel sistema 20 anni fa.
Durante il lockdown Bobo ha avuto questa intuizione di fare le live su Instagram. Combattevamo tutti contro un nemico comune e la sera raccontavamo noi stessi. Abbiamo scelto di raccontarci. Bobo ha messo insieme un insieme di amici. La prima volta mi disse "Collègati alle 21" poi "Ho sbagliato, vieni alle 23". È iniziata così.
Da quelle dirette siamo passati a Twitch, una piattaforma conosciuta solo dai gamer. Da quello è nato un nuovo modo di comunicare anche per le tv, che hanno iniziato a dividere lo schermo in quattro come facevamo noi.
In quel percorso ci sono stati almeno una ventina di ospiti internazionali e unici nel panorama calcistico e sono arrivati fedeli allo spirito della Bobo Tv.
Il primo giorno in cui è andata in diretta la Bobo TV, alle 18 parlavamo con Bobo. Non eravamo sicuri di partire, perché Antonio aveva dei dubbi. Io dissi a Bobo "Tu mi hai chiamato un anno fa per dirmi 'Dobbiamo passare su Twitch e la Bobo TV senza di te non posso farla'", la cosa con Antonio l'ho risolta io in due minuti. Da quel giorno fino a venerdì la Bobo TV è stata distrutta e ricostruita almeno cento volte, ve lo abbiamo anche detto".