
Addio a Kurt Hamrin, detto "Uccellino". Ala destra magnifica, una leggenda che chiuse la carriera a Napoli
Un ritratto di Kurt Hamrin, ex calciatore del Napoli
Se n'è andato ieri, all'età di 89 anni, Kurt Hamrin, ex calciatore e allenatore svedese, che giocò anche con la maglia del Napoli, a fine carriera, tra il 1969 e il 1971. Oggi sul Corriere della Sera in edicola ne fa un lungo ritratto: "Lo chiamavano Uccellino perché era esile, ma volava leggero tra gli avversari, sfruttando una tecnica sopraffina. È stato un campione, uno dei più grandi nella storia della serie A. Un’ala destra magnifica".
Kurt Hamrin
Ultime notizie. Svedese di nascita, ma fiorentino di adozione, Kurt Hamrin giocò con la Juventus, che lo portò in Italia da Stoccolma, e poi col Padova, con la Fiorentina e con il Milan, prima di chiudere la carriera a Napoli, voluto in azzurro da Beppe Chiappella, quando aveva già 37 anni.
Ieri la SSC Napoli lo ha ricordato così: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono cordoglio e commmozione per la scomparsa di Kurt Hamrin, grande calciatore che il Napoli ebbe il privilegio di avere tra le sue fila per due stagioni".