
Addio al Mondiale per Club per il Napoli: qualificata la Juventus
Mondiale per Club 2025, arriva la sentenza definitiva con la Juventus qualificata dopo l'eliminazione dalla Champions League di Napoli e Lazio. Non ci sono altre possibilità per il Napoli
Arrivano notizie importanti in merito al prossimo e primo Mondiale per Club 2025 a 32 squadre che si giocherà negli Stati Uniti in vista del prossimo anno. Ci sono aggiornamenti riguardo quello che sta accadendo in Champions League in vista del Mondiale per Club con ora la Juventus l'altra delle italiane qualificate dopo l'Inter.
Mondiale per Club 2025: le ultime notizie sulle squadre qualificate
Sono stati ufficializzati i criteri da parte della FIFA ha ufficializzato i criteri per la definizione del ranking utile a stabilire le otto squadre partecipanti al Mondiale per Club 2025a 32 squadre, che si aggiungono alle vincitrici della Champions League dal 2021 al 2024. A Chelsea (2021), Real Madrid (2022) e Manchester City (2023) c'è la classifica delle altre squadre qualificate alla competizione:
- Bayern Monaco (GER)
- Paris Saint-Germain FC (FRA)
- Inter (ITA)
- Porto (POR)
- Benfica (POR)
Ne restano quattro da assegnare: uno andrà alla vincente della Champions e tre a chi si classificherà al sesto, settimo e ottavo posto del ranking (eventuale nono posto solo se la vincente della Champions League 2023/24 fosse una squadra già qualificata). Questa la classifica attuale e definitiva. Le due italiane qualificate al Mondiale per Club 2025 sono Inter e Juventus.
- Bayern Monaco – 100 punti, qualificata
- PSG – 79, qualificata
- Inter – 76, qualificata
- Porto – 68, qualificata
- Borussia Dortmund – 68
- Atletico Madrid – 62
- Lipsia – 61 (fuori dal torneo a causa del limite di massimo due club per Federazione)
- Barcellona – 56 (fuori dal torneo a causa del limite di massimo due club per Federazione)
- Benfica – 52
- Juventus – 47 (ultima qualificata)
- Napoli – 42
- Salisburgo – 40
- Lazio – 35
