CN24 - Ancelotti-Napoli, manca la classica foto della firma sul contratto: spunta il vero motivo

24.05.2018
08:45
Redazione

Ancelotti al Napoli, il capolavoro di Aurelio De Laurentiis. Il tecnico italiano ritorna al calcio giocato per allenare la grande squadra del Sud Italia

Ancelotti al Napoli, il capolavoro di Aurelio De Laurentiis. Il tecnico italiano ritorna al calcio giocato per allenare la grande squadra del Sud Italia con l’ambizioso obiettivo di riconquistare lo scudetto a 28 anni di distanza. Carlo Ancelotti ha scelto. Dopo aver valutato numerose offerte da parte di club europei e asiatici, oltre a quella della FIGC, il tecnico ha optato per l’SSC Napoli, una sfida tanto bella quanto appassionante. L’interessante proposta di Aurelio de Laurentiis, presidente e proprietario del club partenopeo, e la possibilità di ritornare al calcio giocato nel suo paese, hanno definitivamente convinto Carlo Ancelotti a scegliere l’Italia per tornare in panchina dopo la sua permanenza al Bayern Monaco. L’accordo di Carlo Ancelotti sarà valido per le prossime tre stagioni, e pone il neo-tecnico partenopeo di fronte alla grande sfida di riportare il Napoli alla vittoria dello scudetto e a un ruolo da protagonista in Champions League. In piena crescita, dopo due stagioni contraddistinte da un serrato testa a testa con la Juventus per lo scudetto, il club napoletano ha deciso di affidarsi ad Ancelotti per fare quel salto di qualità che gli consenta di tornare a vincere il campionato a 28 anni di distanza. Un’impresa tutt’altro che semplice per una società che nei suoi 92 anni di storia vanta nel suo palmares due scudetti, cinque Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa UEFA.

Nella sede della Filmauro ieri erano presenti i massimi vertici della Ssc Napoli. Oltre alla famiglia De Laurentiis al gran completo, c'erano anche l'ad Andrea Chiavelli e il ds Cristiano Giuntoli. Subito dopo l'incontro fiume dell'intero pomeriggio e messaggio di saluto all'ormai ex tecnico Maurizio Sarri, il club azzurro ha prontamente pubblicato foto e video di benvenuto al tecnico di Reggiolo. Stretta di mano, scatto simpatico alla 007, ma non l'immagine 'istituzionale' della classica firma sul contratto poichè - secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24.it - Carletto è vincolato al Bayern ancora fino al 30 giugno. Dal 1 luglio tutto sarà ufficiale, col deposito dell'accordo in Lega Calcio. 

Notizie Calcio Napoli