Arsenal dominato, finisce 1-0 per l'Everton: pessima gara dei Gunners, adesso il Napoli

07.04.2019
16:57
Manuel Guardasole

Everton-Arsenal finisce 1-0, con il gol di Jagielka. Pessima gara dei Gunners, che giovedì affrontano il Napoli di Carlo Ancelotti in Europa League per rifarsi.

Everton-Arsenal. Termina 1-0 per i padroni di casa a Goodison Park con i Gunners di Unai Emery in netta difficoltà: mai troppo pericolosi, le azioni migliori, anche nel secondo tempo le ha la squadra di Marco Silva. Dopo il primo tempo terminato 1-0 con gol di JagielkaEmery lancia subito al 46' sia Ramsey che Aubameyang, i grandi esclusi di questo match, che però non incidono sulla seconda metà di gara.

Everton - Arsenal 1-0, il match

Everton-Arsenal continua sulla stregua del primo tempo, con le statistiche che parlano chiaro: nonostante il maggior possesso (58%) ce l'ha la squadra di Emery, è la padrona di casa a creare tanto, sfruttando però male le tante chances contro Leno, con 22 tiri verso la porta dell'Arsenal. Succede molto nel finale, ma l'unica vera occasione dei reds di pareggiarla la si vede con Mkhitaryan che tira a giro a fil di palo al 71', dopo due dribbling con finta di calciare. Sigurdsson, su cross di Richarlison al 72', si divora il gol del doppio vantaggio dal centro dell'area, quasi un rigore in movimento: arriva in corsa e tira rasoterra al centro, troppo facile per Leno.

Al 73' è proprio Richarlison, tutto solo di fronte a Leno ma da posizione leggermente defilata, a calciare alla destra del palo, mancando l'appuntamento col 2-0. Al 74' va fuori un Ozil mai incisivo e apparso appannato, al pari del giovane Maitland-Niles e di Kolasinac. Al 79' per i padroni di casa è entrato Theo Walcott, con il coro sia dei tifosi casalinghi che dei suoi ex tifosi, quelli dell'Arsenal, che l'hanno applaudito in memoria degli anni in reds.

All'81 da segnalare l'ottima parata di Leno su Bernard. Nel finale, una serie di occasioni su corner per l'Everton mal sfruttate. Nemmeno i 5 minuti di recupero servono all'Arsenal per provare a vincerla: troppo superiore la prestazione dell'Everton che anche in fase difensiva non sbaglia praticamente nulla, vincendo quasi tutti i contrasti aerei e non. Una partita da dimenticare per l'Arsenal, che giovedì affronterà il Napoli in casa in Europa League.

Notizie Calcio Napoli