Atalanta, out De Ketelare e Koopmeieners! Ecco la formazione contro il Napoli

28.03.2024
17:20
Redazione

Ultime notizie da Bergamo in vista di Napoli-Atalanta

Sabato c'è Napoli-Atalanta allo stadio Maradona, prossimo impegno di campionato. A Bergamo vanno avanti i preparativi con la squadra che si sta allenando a Zingonia sotto la direzione di Gianpiero Gasperini.

Ultimissime Napoli-Atalanta: due assenze per Gasperini 

Oggi il Corriere di Bergamo anticipa le ultime novità in casa Atalanta. "Poche possibilità per De Ketelaere, ancora tutto aperto per Koopmeiners, ma si deciderà sul filo di lana. L’adduttore sinistro di De Ketelaere verrà dunque tenuto a riposo in vista della Coppa Italia, ma anche se il polpaccio sinistro di Koopmeiners dovesse riprendersi, il suo nome apparirebbe solo sulla lista dei convocati o al massimo dei subentrati".

Dunque out De Ketelaere, mentre Koopmeiners sarà al massimo in panchina. Queste le altre scelte di Gasperini in vista del Napoli: Tourè ieri non si è allenato, potrebbe partire titolare ma non è ancora deciso; De Roon, Pasalic e Lookman sono recuperati, mentre Ruggeri ha svolto seduta di scarico. Le certezze riguardano Scamacca - certamente titolare - ma anche quella di Miranchuk, tornato anzitempo dalla Nazionale: entrambi giocheranno in attacco con Pasalic.

In porta Carnesecchi o Musso, in difesa Scalvini-Djimsiti-Kolasinac, con il solo Hien pronto a insidiare uno dei tre. Ci sono Zappacosta, De Roon, Hateboer e Lookman, ma i titolari a centrocampo dovrebbero essere De Roon ed Ederson.

"Una sola la certezza: l’Atalanta in campionato non vince dallo scorso 17 febbraio e ora vuole conquistare il Maradona, per portarsi più vicina alla zona Champions, distante 7 punti, e non stendere il tappeto rosso al Napoli per il sorpasso".

Notizie Calcio Napoli