Bagni: "Machach? Gli highlights possono ingannare, l'Atletico Madrid non è da Sarri. Verdi non è un colpo di mercato"

12.01.2018
05:15
Redazione

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, trasmissione televisiva in onda su Canale 8. Ecco quanto

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, trasmissione televisiva in onda su Canale 8. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Machach? Una squadra come il Tolosa che lascia libero un giocatore, dico solo questo. Hi-lites? Conta la storia, è fondamentale. Anche io su 150 tiri, 3 tiri li faccio bene. Il Napoli è tra le prime cinque squadre europee. Voglio vedere in tre anni quante presenze da titolare farà. Quando tutto va bene ovviamente la società deve avere delle certezze su un allenatore top a livello europeo".

Su Sarri: "In questo momento, visti i rapporti altalenanti, è ovvio che la società si voglia tutelare. Chelsea potrebbe pensare a Sarri. L'Atletico Madrid ha avuto la possibilità di essere vincente, però per un proseguo non è una squadra vincente".

Su Verdi: "Non ci sto quando leggo 'colpo'. Verdi? Tutto da scoprire, fino a 24 e mezzo ha avuto una carriera normale poi a Bologna ha fatto bene. Ha dei colpi importanti, giocatore molto utile. Verdi deve migliorare la fase difensiva, ma non quella offensiva. Con Sarri può migliorare. Se lo avessero chiesto a me di andare a fare la riserva a Milano, avrei detto no".

Su Deulofeu: "Non metto in discussione la qualità, sa giocare a calcio, ha sempre giocato per dominare la partita anche se non fa presenze. Milan? Lì era diverso, non avevi tutte queste pressioni. Il rischio di un giocatore che venga dall'estero è più ampio, quindi scegli quello con le caratteristiche migliori".

Su Younes, Ciciretti e Machach: "Scommetto più su Younes tra i tre (gli altri due sono Machach e Ciciretti, ndr). A ottobre mio figlio l'ha proposto al WBA, che ora è ultimo, noi stiamo parlando sempre parlando di calciatori che presi a zero possono fare delle plusvalenze. Vorrei ricordare alla gente chi voleva l'anno scorso o due anni fa il Napoli: Klassen. Giocava all'Ajax, ora all'Everton non sta facendo bene. Anche quest'anno i calciatori del Napoli sono stanchi perché giocano sempre gli stessi e sono pochi. Meyer molto interessante, più offensivo come giocatore. Inglese? Fino a un mese si diceva che doveva arrivare, mancava una prima punta fino ad un mese. Poi è arrivato Verdi e ha cambiato le cose".

Sul VAR: "Tutto il mondo aveva visto che era rigore, ma non l'ha fischiato. Ho giocato in piccole e grandi squadre, a Napoli ho avuto grandi vantaggi anche prima di me (ride, ndr)".  

Notizie Calcio Napoli