Barcellona Laporta
Barcellona Laporta

Barcellona, Laporta annuncia: "Il progetto SuperLega è ancora vivo! Non chiederemo scusa, l’Uefa non può sanzionarci”

20.06.2021
22:15
Redazione

Barcellona, il presidente Laporta non considera chiuso il discorso Superlega

Notizie calcio. Juan Laporta, presidente del Barcellona, è intervenuto all’ Assemblea dei Soci del Barcellona, tornando ad esprimersi sul tema Super Lega:

Il progetto della Superlega è ancora vivo. Un tribunale ha stabilito che la UEFA non può intraprendere azioni contro il progetto. Ma la UEFA non se ne è curata e ha iniziato a lanciare minacce e pressioni: i club inglesi hanno abbandonato, seguiti da Atletico, Inter e Milan, preoccupati dalla minaccia di non partecipare alla Champions League. Non chiederemo scusa per la nostra volontà di essere padroni del nostro destino”.

Laporta ha proseguito: “Al momento la UEFA non sta appoggiando la Superlega, ma è accaduto lo stesso con l’Eurolega del basket. Dobbiamo prendere delle decisioni. Stavamo lavorando per renderla compatibile con tutte le competizioni: stiamo creando qualcosa di nuovo e vogliamo rendere la competitività più attrattiva, consentendo ai club di mantenersi sostenibili. Ceferin l’ha presa sul personale. Stiamo vivendo una nuova fase, e quando avremo studiato un nuovo formato lo presenteremo in modo che lo possiate approvare”. 

Notizie Calcio Napoli