Biasin ironico: "Non oso immaginare cosa accadde a Napoli quando Mazzarri da vice allenatore disse..."

18.11.2014
13:20
Redazione

Vi proponiamo di seguito la parte iniziale dell'editoriale del collega Fabrizio Biasin per Tuttomercatoweb dove affronta l'argomento del recente esonero di Mazzarri 

Bentrovati. Scusate il cattivo umore. Abbiamo i reumatismi, la pelle cotta, le scarpe impantanate, l'orchite a grappoli, centinaia di ombrelli in mezzo alle balle perché esci di casa, lo perdi, lo ricompri a cinque euro dal tizio che inevitabilmente spunta all'angolo della strada mentre stai bestemmiando in austroungarico (Venditore improvvisato di ombrelli: "Vuoi ombrello?", Tu, sarcastico: "No, un'orzata...". Lui: "Io vendo solo ombrello"), poi torni a casa e ti accorgi che non lo hai perso, ma è lì insieme agli altri 234324.
Ovviamente la rottura dipende dal fatto che piove. Piove come in "Blade Runner", piove come ne "Il Ragazzo di Campagna", piove da sette giorni, forse 10. Anzi, piove da quando Mazzarri ha detto "...poi è iniziato a piovere". Non osiamo immaginare cosa accadde quando da vice allenatore del Napoli il buon Walter disse "uno dei nostri ha giocato con la diarrea": probabili scene apocalittiche.
Son problemi soprattutto per quel figaccione di Mancini, apparso in conferenza stampa bello come un Bronzo di Riace, persino ringiovanito. Il giorno dopo si schiarisce il cielo su Milano e lui se la tira come Giuliacci a Meteo 5: "Su Appiano è tornato a splendere il sole". Sì, col piffero. Passa qualche ora e la Lombardia affoga nuovamente vittima della maledizione mazzariana. Smetterà? Non smetterà? Non lo sappiamo.

Notizie Calcio Napoli