Biasin ironizza sulla piazza umorale di Napoli: "A giugno i tifosi dicevano..."

29.09.2015
22:20
Redazione

Fabrizio Biasin, collega di Libero, attraverso il suo editoriale per Tuttomercatoweb ha ironizzato sulle varie piazze umorali tra cui Napoli:

GIUGNO: "Sarri bravo. Genio. Lo vogliono tutti e un motivo ci sarà. Ha fatto la gavetta. Si presenta in tuta perché non deve dimostrare niente a nessuno. Fuma ma non aspira. Chi lo prende fa l'affare. Ah, Sarri, lo dico da quando allenava la Faellese Calcio. Il bello del calcio".

LUGLIO: "Mah, Sarri al Napoli. Boh, ha la faccia da provinciale. Sarri deve capire che non è più a Empoli. Chi pensa di essere, Ferguson? Mah. Questo qui non va da nessuna parte. Fa ridere solo perché somiglia a Don Pietro Savastano".

AGOSTO: "Ma la smette di fumare in pubblico? Che esempio dà ai bambini? Un provinciale totale Sarri. Incapace. Se ha allenato 30 anni la Pippettese un motivo ci sarà. Si è fatto dare giocatori provinciali perché è un provinciale. Mo' vedi quando torna Higuain: il Pipita gli sputazza in faccia a Sarri".

SETTEMBRE: "Mio nonno può mettere la tuta, non l'allenatore del Napoli. Si vergogni. Ha ragione Maradona. Ma poi questo qui si fa il caffè in campo, chi si crede di essere, Renzo Arbore? Per me non lo sa che si gioca in 11. Uno che lascia in panchina Gabbiadini è chiaro che vuole farsi cacciare. Sarri fuori dalle balle prima che sia troppo tardi".

FINE SETTEMBE: "Minchia Sarri. Versatile Sarri. Sarri vale quattro Benitez e a differenza dello spagnolo ha una pancia elegante. La doppia manita di Sarri. Maradona voleva spronare Sarri e Sarri che è intelligente ha capito. Sarri sa schierare Insigne. Sarri ha cambiato modulo, non si è intestardito come Benitez. Sarri sa gestire la rosa, un po' di minuti per tutti e tutti sono contenti. Sarri fuma molto per consumare tutte le sigarette e impedire agli altri di trovarle dal tabaccaio e farsi del male. Sarri martire. Nobel per la medicina a Sarri. La tuta di Sarri è la futura Sindone. Sondaggio: meglio Sarri o il Papa?".

Notizie Calcio Napoli