
Biglietti Napoli-Cagliari esauriti in poche ore, ma molti li avevano da giorni. L'avv. Grimaldi: "La SSC Napoli chiarisca il ruolo degli sponsor"
Napoli, 19 maggio 2025 – Alle ore 17 di oggi, i biglietti per Napoli-Cagliari, gara simbolica della festa scudetto, risultano esauriti sul circuito ufficiale TicketOne.
Mentre centinaia di migliaia di tifosi hanno invano tentato l’acquisto online o presso le ricevitorie, emergono segnalazioni inquietanti come racconta a CalcioNapoli24 l’avvocato Erich Grimaldi:
“Molti soggetti erano già in possesso di voucher di biglietti acquistati da oltre dieci giorni, ottenuti tramite canali legati ad alcuni sponsor, spesso mascherati da promozioni commerciali o gadget. Un fatto gravissimo, che mina la trasparenza della procedura di vendita, danneggia il pubblico e pone interrogativi sulla regolarità della distribuzione dei titoli di accesso”
“La festa scudetto deve appartenere ai tifosi, non finire in mano a chi lucra nell’ombra. La legalità e il rispetto del pubblico non possono esaurirsi come i biglietti”, afferma l’avv. Erich Grimaldi:
“Chiediamo alla SSC Napoli:
- di chiarire quanti biglietti siano stati assegnati agli sponsor, con quali criteri e modalità;
- di accertare come tali biglietti siano stati distribuiti prima dell’inizio ufficiale delle vendite;
- di interrogare i soggetti già in possesso dei biglietti, risalendo alla catena di assegnazione;
In caso di violazioni, di procedere con l’annullamento immediato dei titoli ottenuti irregolarmente.
In assenza di interventi tempestivi e trasparenti, riteniamo necessario l’interessamento delle autorità competenti, inclusa la Guardia di Finanza, per accertare eventuali responsabilità in ambito fiscale e sportivo”