Calcio a 5, tutti ad Aversa: festa grande grande per omaggiare i campioni. Derby contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli. De Gennaro: “Che emozione vincere, ora dobbiamo rimanere sul pezzo”

29.03.2024
00:30
Redazione

Calcio a 5 Napoli Futsal derby con la Feldi Eboli

Ventisettesima giornata del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno domani (venerdì) alle ore 20.30 in casa contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli. La gara, come sempre, sarà trasmessa gratuitamente registrandosi con username e password al sito Futsaltv.it. Sarà possibile vedere la sfida anche sul canale YouTube di Sky Sport.

Per l’occasione, dopo lo storico successo dei partenopei in coppa Italia, nel prepartita ci sarà una grandissima festa per omaggiare i campioni. Saranno presenti tutte le squadre del settore giovanile che si sfideranno amichevolmente tra loro prima del fischio di inizio della gara tra Napoli ed Eboli. La coppa sarà esposta a favore di tutti i tifosi che potranno scattare una foto con il trofeo anche grazie ad una polaroid messa a disposizione dallo sponsor FotoEma, ci sarà l’esibizione di Federico di Napoli ma, soprattutto, la presenza dei FIUS GAMER.

Per il Napoli è già tempo di pensare nuovamente al campionato, gli azzurri saranno attesi da una sfida fondamentale: allungare sulle dirette inseguitrici e mantenere salda la seconda posizione in classifica sono i prossimi obiettivi della squadra. Unico assente il portiere Jurij Bellobuono infortunatosi nella semifinale di coppa Italia.

Di fronte i partenopei avranno una compagine affamata di vittoria, solo cinque i punti di vantaggio delle volpi sulla nona posizione occupata dalla Fortitudo Pomezia. I rossoblù vengono da un buon periodo, sette i risultati positivi nelle ultime otto uscite. La gara di andata vide il trionfo degli azzurri per 2-3, in quell’occasione il Napoli, a 3’ dalla fine, la risolse con la giocata di Diego Mancuso.

La squadra allenata da mister Samperi, dopo un cammino straordinario nella scorsa stagione con la conquista del titolo e un altrettanto importante percorso in Champions League, ha vissuto un campionato di alti e bassi. Tuttavia, nonostante i tantissimi impegni ravvicinati e un roster rimodellato rispetto alla passata annata, la Feldi rimane tra le squadre più forti della Serie A e, soprattutto, ai vertici della classifica.

La sfida sarà diretta da Luca Di Battista (Avezzano) e Daniele Biondo (Varese). Al cronometro Pasquale Crocifoglio (Napoli).

Queste le parole di presentazione del match da parte di De Gennaro: “Per me vincere la coppa da napoletano con la maglia del Napoli è stato meraviglioso. Vedere la mia famiglia sugli spalti emozionata come me è stato qualcosa di magnifico. Da agosto ci alleniamo per arrivare pronti a queste gare, abbiamo fatto due partite perfette e ci siamo meritati questa vittoria. Io, Bellobuono e Caio siamo tre portieri forti, prima amici e poi colleghi. Mi hanno aiutato tanto e ora siamo entrati nella leggenda. Domani dobbiamo lasciare alle spalle l’euforia della Coppa, la Feldi è una squadra molto forte e cercherà in tutti i modi di metterci in difficoltà. Sarà una grande festa, ringrazio tutti i tifosi per il sostegno continuo nelle due partite a Policoro, meritano di festeggiare con noi questo successo”.

Area Comunicazione Napoli Futsal

Notizie Calcio Napoli