
Calciomercato: Conte si è proposto al Chelsea! È disposto ad allenare all'estero
Antonio Conte si è proposto al Chelsea
Calciomercato Napoli: nuovi aggiornamenti su Antonio Conte! Secondo quanto riporta Calciomercato.it, l'ex allenatore di Inter e Juventus si sarebbe riproposto al Chelsea!
Antonio Conte
Stando a quanto si apprende, l'obiettivo iniziale di Conte sarebbe stato tornare alla Juventus, ma alla fine Giuntoli ha scelto di puntare su Thiago Motta per il post-Allegri. Poi Conte avrebbe valutato la pista Milan, ma il club rossonero lo ha reputato un nome troppo ingombrante e non adatto al contesto.
"Ha una voglia matta di tornare ad allenare. Il problema è che non ha un grande mercato, ad oggi di concreto ha solo il Napoli. Pur di tornare su una panchina, Conte ha dato disponibilità anche a intraprendere un’altra avventura all’estero. Si è proposto senza successo al Bayern e, di recente, al Chelsea".
Antonio Conte ha già allenato il Chelsea tra il 2016 e il 2018 e si è riproposto ai blues tramite un intermediario. I rapporti con il suo ex club sono ottimi e il Chelse cambierà allenatore a fine stagione, tanto che ha già sondago Thiago Motta. Ci sono poi altre ragioni che lo spingono a valutare il Chelsea: avrà a disposizione un grande budget da investire sul mercato e una squadra da modellare a proprio piacimento.
Al momento però il Napoli è l'unica pista concreta.