Cammaroto: "Vrsaljko ha detto sì al Napoli, accordo totale col giocatore! Sarri valuta Maksimovic a destra e rimanda Inglese"

18.11.2017
13:00
Redazione

Ecco l'editoriale di Emmanuele Cammaroto su NapoliMagazine sul calciomercato azzurro: 

"Vrsaljko ha detto sì al Napoli, lo si può confermare, c'è accordo totale col giocatore mentre servirà ancora tempo per definire quello con l'Atletico Madrid. Gli spagnoli chiedono 21 milioni, cifra spropositata, il Napoli non vuole andare oltre i 15 milioni ma l'intesa si troverà a metà strada, perché il quinquennale proposto al croato comprenderebbe hanno convinto l'esterno ex Sassuolo e l'Atletico sta provando ad alzare il prezzo ben sapendo che dovrà abbassare le pretese ed arrendersi. 

Per Grimaldo c'è stato un altro sondaggio ma il Benfica lo valuta 30 milioni, quindi il capitolo è chiuso  e Sarri comunque preferisce Vrsaljko. Il tecnico valuta due soluzioni tattiche per gennaio, con il nuovo acquisto che potrebbe andare ad occupare la fascia destra e Hysaj che verrebbe dirottato sulla sinistra, ma Sarri valuta pure un impiego di Maksimovic a destra, dove potrebbe imporsi per la sua abilità nell'uscire palla al piede e comunque si tratta di un giocatore che, a mio avviso, prima o dopo dovrà imporsi perché ha tutte le qualità per uscire dal momento difficile. 

Per l'attacco Sarri aspetta di capire la situazione di Milik e Adl farebbe una follia soltanto per Chiesa, che però Della Valle non vuole mollare e viene valutato addirittura 40 milioni. Su Inglese lo scenario è delineato: la punta del Chievo non viene ritenuta pronta e non ha le caratteristiche tattiche di manovra ideali per il gioco della squadra partenopea. Per il tecnico azzurro Inglese può restare a Verona sino a giugno, o eventualmente si può valutare di impostare uno scambio e qui si potrebbe aprire uno scenario con una tra Sassuolo, Sampdoria, Fiorentina e Udinese

De Laurentiis valuterà per gennaio, insieme a Giuntoli, solo elementi pronti e non destinati a fare sei mesi di panchina. Si parla di una miriade di nomi che vengono sponsorizzati dagli agenti ma che almeno in questa finestra di mercato non interessano"

Notizie Calcio Napoli