Stadio Maradona

Exploit abbonamenti, ma biglietti già esauriti per Napoli-Monza: molti tifosi dovranno attendere lunedì

20.08.2022
15:00
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un tifoso, a testimonianza dell'exploit di biglietti venduti per Napoli-Monza

Ultimissime notizie. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un tifoso del Napoli che sta riscontrando problemi con l'acquisto dell'abbonamento allo stadio Diego Armando Maradona per la stagione di Serie A 2022-2023.

In sostanza, come spiega questo tifoso, chi cerca oggi di acquistare un abbonamento trova disponibili solo i biglietti invenduti per la partita di domani Napoli-Monza, che - come risaputo - ha fatto il pienone di tagliandi venduti. In pratica, se uno volesse abbonarsi nei Distinti o in Curva B, ad esempio, troverebbe liberi solo i posti non acquistati per la partita di domani.

È evidente che il tifoso che sceglie di abbonarsi oggi non può sottrarre il posto ad un tifoso che ha già acquistato regolarmente il biglietto per domenica. Dato l'exploit degli ultimi giorni, in seguito anche all'entusiasmo dovuto al calciomercato, molti tifosi (anche se non è questo il caso del tifoso che ci ha inviato la segnalazione) si sono ritrovati con pochissima scelta di posti disponibili, la maggior parte essendo ormai già prenotati per Napoli-Monza. Bisognerà dunque attendere lunedì per poter acquistare gli abbonamenti contando su tutta la platea del Maradona e - per ovvie ragioni - gli abbonamenti mancheranno della prima partita casalinga.

"Spettabile redazione, volevo inoltrare una segnalazione. In molti stiamo provando da ieri a fare l'abbonamento in Curva B Superiore, ma il sistema e le ricevitorie abilitate dicono che i posti sono esauriti. Purtroppo, nonostante la vendita libera sia iniziata solo 10 giorni fa, per ragioni personali solo ora, assieme ad amici, abbiamo potuto (almeno volevamo) fare abbonamento e non per ragioni di mercato, perchè il Napoli lo seguiamo a prescindere dagli uomini. A riguardo il problema, penso che TicketOne dia la stessa disponibilità della partita di domenica anche per chi vorrebbe fare abbonamento. 

"Purtroppo il Napoli, attraverso il suo responsabile, tale V. C., mi ha da poco comunicato, tramite la mail ufficiale della SSC Napoli che le disponibilità sono le stesse di quelle della gara per il Monza, senza riservare, a campagna abbonamenti ancora in corso, posti per gli eventuali abbonati. Di conseguenza, visto che lunedì torneranno le disponibilità, saremo costretti oltre a fare l'abbonamento a farci anche il biglietto per domenica, con conseguente aggravio di costi. In poche parole, la SSC Napoli, preferisce tutelare il singolo spettatore che un cliente da fidelizzare con abbonamento, con quello che ritengo essere una pessima strategia commerciale (solo economicamente conveniente)".

Notizie Calcio Napoli