Casa fuori Napoli, niente insegnante di italiano, incomprensioni tattiche: perché Lindstrom ha fallito
Perché Lindstrom ha fallito in Italia
Ultimissime Calcio Napoli - Perchè non è andata bene l'avventura di Jesper Lindstrom al Napoli? Un solo anno prima del prestito all'Everton, con alcuni retroscena spiegati da OkCalciomercato:
Perché Lindstrom ha fallito a Napoli
"Una volta arrivato in Campania, il giocatore viene relegato in una casa di Giugliano, a circa 12 km da Napoli. Viene lasciato solo, senza un punto di riferimento a cui far affidamento. A peggiorare ancora di più la situazione è la lingua: il ragazzo non conosce l’italiano. Il club rimane totalmente fermo sottovalutando il problema comunicazione. Sarà poi l’entourage di Lindstrom a provvedere con un tutor a distanza che potesse insegnargli la lingua. Alle difficoltà di ambientamento si aggiungono presto i problemi di spogliatoio.
L’ex Eintracht non riesce a trovare minimamente continuità. E qui subentra un nuovo problema: la gestione fallimentare dei tecnici. Garcia lo lascia in panchina. Mazzarri non lo vede. Calzona pensa in un primo momento di poter cambiare il ruolo poi non lo applica, per mancanza di coraggio e per i risultati che stentano ad arrivare. Alla fine termina nella confusione generale"