Castel Volturno, sequestro di 6 milioni alla "Marina di Castello": è la stessa società che ospita il Napoli!

07.05.2024
11:00
Redazione

Marina di Castello, sequestro a Castel Volturno

Castel Volturno, sequestro di 6 milioni alla Marina di Castello s.p.a., la stessa società che ospita la SSC Napoli al centro sportivo!

?Marina di Castello

Ultime notizie. Il quotidiano La Repubblica ha reso note le indagini della Procura della Corte dei Conti, che ha sequestrato alla società Marina di Castello circa 6 milioni di euro, accusata di aver approfittato di canoni agevolati con sconto del 90% non versati allo Stato. Gli accertamenti affidati alla Guardia di Finanza per il momento riguardano solo gli oltre 300mila metri quadrati di campi da golf, e quindi non il centro sportivo SSC Napoli a Castel Volturno.

In ogni caso, la Guardia di Finanza e la Procura adesso vogliono vederci chiaro. Quei campi da golf sono stati costruiti su aree demaniali ma lo Stato non ha incassato quanto dovuto in questi anni. Scrive Repubblica:

"Dalle indagine sarebbe emerso che i 30 ettari erano stati concessi "dietro il pagamento di un canone riconosciuto in misura agevolata per realizzare un ampliamento di un campo da golf e creare una oasi protetta da destinare alle attività di bird watching, entrambi da porre anche a beneficio della comunità locale". Ma ciò non sarebbe avvenuto. La società - è agli atti - avrebbe "utilizzato l'area concessa per finalità prettamente privatistiche senza minimamente adempiere agli ulteriori obblighi assunti a fondamento del canone ridotto del 90 per cento".

Notizie Calcio Napoli