Ancelotti
Ancelotti

CdM - Oggi doppia seduta d'allenamento, non capitava da agosto! Al Real Madrid litigò con Florentino perché la squadra non lavorava abbastanza

05.12.2019
13:10
Redazione

Il corriere del Mezzogiorno rivela la doppia seduta d'allenamento per il Napoli, non capitava da agosto! Ai tempi del Real Madrid litigò con Florentino per i pochi allenamenti

Ultimissime calcio Napoli- Il Napoli è in ritiro, come emerso dal confronto tra Ancelotti e i giocatori, ha la necessità di «sgobbare». Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno. Oggi addirittura doppia seduta, non accadeva da agosto, dalla settimana che portava alla trasferta di Firenze.

Napoli

Nel libro «Il leader calmo» Ancelotti racconta di un attrito con Florentino Perez che lo criticava perché il suo Real Madrid non lavorava abbastanza. «Cercai di spiegargli che più che la quantità di training contava l’intensità, che mezz’ora di lavoro duro era da preferire a tre ore di allenamento blando», ha rivelato Ancelotti.

Il Napoli nella fase offensiva ha numeri mediocri con l’ottavo attacco della serie A. Trenta i gol realizzati a livello stagionale di cui 15 nelle prime 5 gare ufficiali. Quanto ai tiri realizzati è al terzo posto nei primi cinque campionati europei, solo Manchester City e Atalanta sfoderano più conclusioni ma gli azzurri sono poco lucidi. Domenica contro il Bologna Insigne e compagni hanno tirato dieci volte all’interno dell’area di rigore inquadrando lo specchio della porta solo in due occasioni. Ieri Ancelotti e il suo staff hanno lavorato tanto sugli schemi nella costruzione della manovra, sulla produzione offensiva: c’è bisogno di una squadra più fluida e brillante. La stagione è ancora lunga, c’è anche la Coppa Italia in cui il Napoli agli ottavi di finale affronterà il Perugia che ieri ha superato il Sassuolo.

Notizie Calcio Napoli