Cerimonia Maradona
Cerimonia Maradona

Cerimonia Maradona, De Laurentiis: "Spalletti non ha ancora preso casa e deve ambientarsi, per me è formidabile. Pronto uno stadio moderno e statua a Scampia" | VIDEO

09.05.2022
15:55
Redazione

Cerimonia Maradona: al Palazzo San Giacomo, nella sala Giunta, Stefano Ceci donerà una miniatura della statua raffigurante Diego Armando Maradona al sindaco Manfredi, presente anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Napoli - Nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, Stefano Ceci donerà una miniatura della statua raffigurante Diego Armando Maradona al sindaco Manfredi, presente anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Cerimonia Maradona: annuncio sullo stadio

E' previsto per le ore 14:45 l'inizio della cerimonia, dove Stefano Ceci donerà appunto al sindaco Gaetano Manfredi una copia in miniatura della statua di Diego Armando Maradona presente allo stadio. Atteso anche Aurelio De Laurentiis, a cui verrà consegnata una riproduzione in edizione limitata del piede sinistro di Maradona.

Ancora ADL sul Napoli e Spalletti: "Giochiamoci il campionato, siamo al terzo posto e mancano ancora due partite. E' stato il campionato più cazzuto degli ultimi 20 anni. L'allenatore è un dipendente di grande carica, ho sempre dichiarato di aver fatto a Luciano un contratto di 2 anni con opzione a mio favore per un terzo anno.  Dite che ho una gestione padronale e che devo assumere nuove figure, ma io delle mie cose mi interesso come un film o una serie. Sentenziate cose che non ci sono in cielo o terra. Spalletti è qui, al momento non si è fatto una casa qui a Napoli. E' lui che deve sentire questo bisogno di Napoli, lasciamolo lavorare e ambientare. Non ho rilasciato dichiarazioni per 8 mesi, c'era la necessità di conoscere allenatore e uomo. L'allenatore è formidabile e l'allenatore è serio, sono due cose che mi fanno dire 'Aurelio, anche questa volta hai fatto centro'. Almeno 3 volte a settimana devo stare a Napoli e a Castel Volturno per intervenire e affrontare più problematiche, sono pronto a trasferire la FilmAuro a Napoli. Questi hanno famiglie, mogli ecc. Spalletti stesso ha una bambina di 10 anni e una moglie che vivono a Milano. Non è una situazione sempre facile, loro non sono marionette, ma persone con problemi, sentimenti e famiglie alle spalle".

15.45 - Risponde De Laurentiis: "Ho già un progetto a metà da dove si può ripartire. Un progetto delle stesse persone che hanno fatto lo Juventus Stadium. Questa città andrebbe ricostruita per metà. Potrebbe essere una delle città con maggior fatturato pubblico che si possa immaginare"

15.43 - Parla Manfredi: "Mi accodo alle parole del presidente De Laurentiis, pronto uno stadio moderno. Dobbiamo mettere in campo i migliori aspetti per capire la fattibilità. Dobbiamo partire dalle cose concrete. Vediamo di lavorare insieme per capire cosa possiamo fare ragionando".

15.35 - Prende parola De Laurentiis: "Il sindaco Manfredi mi ha detto che dello stadio deve occuparsene soltanto lui in prima persona. Io non mi sono intromesso nel suo operato. Faremo diventare con il sindaco il Maradona un bellissimo stadio, ma per farlo funzionare al top dobbiamo studiare tutto fino ai servizi e trasporti. Deve essere una struttura pienamente funzionante 7 giorni su 7. Abbiamo la volontà di fare, ma con i giusti tempi. Dobbiamo fare tutto con il rispetto anche delle persone che non sono tifose e che vivono in quelle zone dello stadio. Il nostro paese è più difficile rispetto in Inghilterra che c'è il calcio migliore d'Europa per tante cose, fino agli stadi e agli hooligans che con una legge sono stati fatti fuori. Qui con la ndrangheta e la camorra è più difficile fare cose e cacciarli. Siamo pronti a fare un super stadio che possa accontentare tutti, uno all'altezza di Napoli".

15.30 - Regalo per De Laurentiis, edizione limitata del piede sinistro di Maradona

15.25 - Il sidaco Manfredi e il presidente De Laurentiis hanno annunciato una statua di Maradona a Scampia

15.20 - Iniza Stefano Ceci a prendere la parola e raccontare dell'omaggio a Maradona per il sindaco Manfredi

15.15 - Arrivati De Laurentiis, Manfredi e Ceci. E' iniziata la conferenza della cerimonia

15.10 - De Laurentiis con Manfredi e Ceci in un’altra stanza a colloquio privato da circa 10 minuti

Fonte : dal nostro inviato Marco Lombardi
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli