Chelsea, Higuain nella bufera: fischiato dai tifosi che rivogliono Morata

18.03.2019
16:30
Redazione

Gonzalo Higuain non ha ritrovato a Londra la serenità perduta a Milano. La seconda parte di stagione del Pipita al Chelsea assomiglia sempre di più alla prima, vissuta con la maglia del Milan: pochi gol e diverse prestazioni deludenti per l’argentino e la squadra di Maurizio Sarri, che ieri hanno rimediato una pesante sconfitta nella trasferta di campionato contro l’Everton. Higuain sta attraversando un periodo difficile, i tifosi del Chelsea l’hanno ampiamente criticato, arrivando recentemente a fischiarlo e addirittura a chiedere il ritorno di Álvaro Morata (passato a gennaio all’Atlético Madrid).

SARRI IN BILICO - La situazione del Pipita sembra legata a doppio filo a quella di Sarri, finito anche lui nell’occhio del ciclone. Secondo quanto riporta il Daily Star, il club di Abramovich riflette concretamente sull’esonero immediato del tecnico italiano. La panchina dei Blues traballa, la decisione potrebbe arrivare già durante questa sosta per le Nazionali. Qualora il Chelsea desse il benservito a Sarri, aumenterebbero a dismisura le probabilità di un ritorno di Higuain a Torino al termine di questa stagione. Il centravanti argentino di proprietà della Juventus è stato infatti fortemente voluto dall’allenatore a Londra.

RISCATTO LONTANO - L’accordo con i bianconeri prevede la possibilità da parte del club inglese di rinnovare il prestito del giocatore per un’altra stagione (per 18 milioni di euro) o riscattarne il cartellino (per 36 milioni): già prima del blocco del calciomercato disposto dalla Fifa, tuttavia, il Chelsea aveva manifestato alla Juve la volontà di acquistare a titolo definitivo Higuain soltanto di fronte ad uno sconto.Insomma, il riscatto è sempre più lontano per Gonzalo, che in questo scenario sarebbe destinato a tornare dai bianconeri. A Torino tuttavia sarebbe soltanto di passaggio, in attesa di trovare un nuovo club: i campioni d’Italia hanno confermato al suo entourage che non c’è margine per una nuova esperienza allo Stadium. A riportarlo sono i colleghi de ilbianconero.com

Notizie Calcio Napoli