
Cifre e curiosità del 34° turno di Serie A: dato sconcertante per Napoli-Milan
1 - I punti che mancano alla Juventus per la conquista del quarto Scudetto consecutivo. A cinque giornate dalla fine del campionato la squadra di Allegri ha 14 punti di vantaggio sulla Lazio seconda in classifica.SAMPDORIA-JUVENTUS.
11 - I punti conquistati dal Sassuolo nelle 14 gare del girone di ritorno. La squadra di Di Francesco nelle ultime quattro giornate ha collezionato tre sconfitte e un pareggio. SASSUOLO-PALERMO.
49 - I gol messi a segno dal Genoa in 33 giornate. Peggio ha fatto la Roma che è a quota 46. ROMA-GENOA.
8 - I punti di vantaggio dell'Atalanta su Cagliari e Cesena, coppia appaiata al penultimo posto in classifica. La squadra nerazzurra nell'ultimo turno ha conquistato un importante pareggio al Manuzzi che ha ulteriormente allontanato la zona retrocessione. ATALANTA-LAZIO.
4 - La striscia di sconfitte consecutive della Fiorentina ancora in corso. Dopo il successo casalingo contro la Sampdoria, i viola guidati da Vincenzo Montella hanno perso contro Napoli, Hellas Verona, Cagliari e Juventus. FIORENTINA-CESENA.
25 - I gol messi a segno dal Chievo Verona. Nonostante l’ottimo girone di ritorno e una salvezza già matematicamente conquistata, la squadra gialloblù resta quella col peggiore attacco del campionato. INTER-CHIEVO VERONA.
40 - I punti in classifica dell'Hellas Verona. Reduce da due vittorie e un pareggio, la squadra di Mandorlini ha conquistato la salvezza con cinque giornate d’anticipo.HELLAS VERONA-UDINESE.
42 - I gol incassati dal Milan in 33 giornate di campionato. Peggio ha fatto il Napoli che ha subito 43 reti. NAPOLI-MILAN.
63 - I gol incassati dal Cagliari in 33 giornate. La squadra sarda ha la peggiore difesa della Serie A. CAGLIARI-PARMA.
10 - I gol messi a segno in questo campionato da Massimo Maccarone, attuale capocannoniere della squadra toscana. L’attaccante di Galliate classe ’79 è andato a segno anche nell'ultimo turno contro il Napoli. TORINO-EMPOLI.