
Cittadinanza onoraria a De Laurentiis, polemica a Ischia! Scoppia il caso politico
Cittadinanza onoraria a De Laurentiis, caso politico a Ischia
Ultimissime Calcio Napoli, è polemica a Ischia per Aurelio De Laurentiis: il motivo è la cittadinanza onoraria che Lecco Ameno - frazione dell’isola napoletana - vorrebbe dare al presidente della SSC Napoli attraverso in particolare la figura del sindaco Giacomo Pascale che spinge per questo riconoscimento.
Cittadinanza onoraria a De Laurentiis, polemica sull'isola di Ischia

“De Laurentiis è ormai ospite assiduo di Lacco Ameno ed in particolare del Regina Iasbella, trascorre le vacanze e di fatto ne diventa direttamente e indirettamente un testimonial”, sono le parole del primo cittadino.
Inoltre: “Negli ultimi tempo la nostra cittadina è stato il quartier generale di De Laurentiis e della dirigenza per quanto riguarda le operazioni del calciomercato Napoli”.
Ma a irrompere è la minoranza del consiglio comunale, guidata da Domenico De Siano, ex senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, che si è esposto così: “Abbiamo provato a capire le ragioni di questo conferimento ma, nonostante lo sforzo, non troviamo alcuna ragione valida che giustifichi il tutto. Forse l’unico motivo è l’amicizia del sindaco con De Laurentiis”.
Il consiglio si riunirà il prossimo 23 luglio per questa consegna al patron della SSC Napoli. A riportare la vicenda oggi in edicola è Il Mattino.