Clamoroso CorSport - Ecco perché la quarta in classifica potrebbe non andare in Champions: l'ipotesi

22.03.2023
08:40
Redazione

Ultime news Serie A - Clamorosa ipotesi quella del Corriere dello Sport: c'è uno scenario possibile per cui la quarta inclassifica non andrà in champions

Ultime notizie Serie ADopo ventisette giornate di campionato, la lotta per la qualificazione in Champions League è sempre più serrata, con sei squadre in undici punti. Dietro al Napoli, lanciato verso la conquista del terzo scudetto e certo di un posto, è bagarre per tre posti, o forse due.

La Lazio si trova al secondo posto con 52 punti, davanti all'Inter (50 punti), Milan (48punti) e Roma (47). Leggermente più distaccate, ma ancora in corsa, l'Atalanta e la Juventus, rispettivamente a 45 e 41.

Ma questa volta raggiungere il quarto posto non è sinonimo di qualificazione automatica alla prossima edizione della Champions League, lo scrive il Corriere dello Sport che racconta un incredibile ma possibile (anche se molto difficile!) scenario ad oggi:

"Il cammino delle squadre italiane nelle competizioni europee infatti, rimette tutto in gioco. Se una delle nostre formazioni dovesse vincere la Champions League e non piazzarsi tra le prime quattro posizioni, e stessa cosa dovessero fare una delle squadre impegnate in Europa League (Juventus e Roma), a qualificarsi sarebbero le prime tre della Serie A, più la vincente della Champions League e la vincente dell'Europa League".

Notizie Calcio Napoli