Classifica social Serie A

Classifica Social Serie A: Napoli al quarto posto, i dati | FOTO

19.11.2022
00:00
Redazione

La classifica Social Serie A di Sensemakers riguardo i club italiani con più interactions e video views

Napoli -  La classifica Social Serie A di Sensemakers riguardo i club italiani con più interactions e video views:

Autunno all’insegna della ripresa per le performance social del football. Crescono molto, in particolare, Juventus, Internazionale e Milan. Calano un po’ i consensi della Roma, mentre non si ferma la rimonta online del Napoli, che sale al quarto posto per interazioni e al terzo per videoviews.

Ottobrata sulle piattaforme on line per il calcio che conta. Del resto, quello trascorso, come sempre attentamente monitorato da Sensemakers per Primaonline, è stato un mese decisivo per quello che riguarda i risultati sportivi dei principali club italiani di football. In agenda per tutti, le partite della fase più calda della Serie A e quelle decisive del primo turno di qualificazione delle Coppe Europee. Mentre sempre più imminente, incombente su una stagione anomala, c’era lo stop di fine novembre a causa dei Mondiali di calcio in Qatar.

Ebbene, se a settembre si era assistito, dopo la partenza entusiasmante di agosto, ad un crollo complessivo delle prestazioni social delle squadre, a ottobre i numeri sono tornati a crescere in maniera significativa per quasi tutti i principali club. Complice, nella maggior parte dei casi, sia pure tra qualche delusione e molti alti e bassi, il miglioramento delle prestazioni sul campo di bianconeri, nerazzurri e rossoneri, nell’ordine in vetta alla classifica delle interazioni sulle cinque principali piattaforme, TikTok compresa, e decisamente trainanti per tutto il movimento anche in Rete.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli